Ambiente

Parco di Monza, viale Cavriga chiuso alle auto nel mese di agosto

Anche quest’anno la strada principale che attraversa il Parco di Monza, chiuderà al traffico veicolare per quasi tutto il mese.

2017-07-24-PHOTO-00003315

Automobilisti monzesi, e non, con agosto arriva la chiusura del viale Cavriga. Anche quest’anno la strada principale che attraversa il Parco di Monza, chiuderà al traffico veicolare per quasi tutto il mese.

Quindi, dal 29 luglio fino alle ore 24 del 27 agostoil polmone verde della città di Teodolinda sarà a completa disposizioni per piacevoli passeggiate e per un giro in bicicletta in tutta libertà. L’ordinanza emessa dal comune di Monza prevede che sia vietato il transito, con esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso e comunque autorizzati in viale Cavriga, nel tratto compreso tra viale dei Tigli fino a venti metri prima dell’uscita della Porta di Villasanta. 

L’amministrazione comunale approffitta come sempre del periodo feriale, e del minor traffico, per chiudere quell’importante arteria di collegamento fra il vimercatese e Monza, scelta non possibile durante l’anno nonostante le forte richieste degli ambientalisti.  Durante l’estate, tuttavia, il Comune approfitta delle minori auto in circolazione per “restituire” il parco ai cittadini.

Ma questo non è il solo provvedimento che interessa la viabilità monzese in estate.  Niente disco orario in tutta la città di Monza. Il provvedimento, comunicato dal Comune, entrerà in vigore dal giorno 31 luglio e resterà valido fino al 31 agosto.

“Sono sospese tutte le Ordinanze per la disciplina della circolazione stradale sul territorio comunale emesse in materia di regolamentazione della sosta a disco orario” questo è quanto recita il testo della determina comunale.

Un vantaggio per i monzesi che resteranno in città durante il periodo estivo in quanto potranno disporre degli spazi in cui vige l’obbligo di esposizione del disco orario come di comuni soste libere.
Nessuna modifica in vista, invece, per i parcheggi a pagamento che, salvo comunicazioni future, rimarranno tali anche per il periodo estivo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta