Attualità

Uomo dà in escandescenza al San Gerardo: ferite 5 persone

Ha usato la piantana della flebo come un'alabarda. Ieri notte un egiziano ha dato in escandescenza. Un ferito ha prognosi di 21 giorni.

ospedale-san-gerardo-nuovo-3-mb

Un 48enne di origine egiziana è stato arrestato all’alba di oggi, dopo aver aggredito a morsi e colpi di piantana per flebo cinque persone, tre infermieri, un ausiliario e la guardia notturna, in servizio all’interno del Pronto Soccorso del San Gerardo di Monza. “Mi dovete curare, io sto male!”.

A quanto si apprende, la conferma dell’accaduto arriva direttamente dalla direzione ospedaliera, verso le quattro del mattino l’uomo si è presentato in pronto soccorso dicendo di sentirsi male e di voler essere ricoverato. Sottoposto agli esami di rito, compresa una visita psichiatrica, è stato trovato in ottimo stato di salute e invitato a lasciare il reparto. A quel punto però, l’uomo ha dato in escandescenza, ha impugnato una piantana di ferro per flebo e, utilizzandola come arma, si è scagliato contro i presenti. I dipendenti dell’ospedale, a seguito di una lunga colluttazione, sono riusciti a bloccare l’uomo che è poi stato arrestato dalla Polizia di Stato di Monza. Medicati dai medici del pronto soccorso, gli infermieri, l’ausiliario e la guardia notturna hanno riportato traumi addominali, alle caviglie e da morso, con prognosi dai cinque a venti giorni.

“Sono molto dispiaciuto di quanto accaduto, auguro una pronta guarigione ai quattro infortunati li ringrazio per il lavoro che svolgono quotidianamente – ha dichiarato il direttore generale del San Gerardo Matteo Stocco – e faccio appello perchè possano essere prese misure a livello locale e nazionale perchè queste figure possano essere tutelate al meglio nello svolgimento del proprio lavoro”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta