Sport

Ginnastica Agratese: due argenti e un bronzo alla seconda prova Csen Eccellenza

Altro weekend positivo per le atlete della Ginnastica Agratese in campo ad Arese per la seconda prova di Csen Eccellenza. Ecco tutti i risultati.

agratese-csen-ecc-podio-arese-2017

Ancora soddisfazioni per il gruppo promozionale della Ginnastica Agratese in campo ad Arese per la seconda prova Csen Eccellenza. La nuvola nera dei “vecchi infortuni” che tornano a farsi sentire sembra non abbandonare le atlete brianzole: Elena Di Stefano (allieva) e Manuela Simeone (junior) sono costrette infatti a rinunciare alla competizione. Gareggiano invece stringendo i denti per un post infortunio Alessia Messina, Alessia Cittadini e Chiara Pavesi.

agratese-csen-ecc-senB-arese-2017La gara ha inizio con Francesca Pollastri nella categoria esordienti che presenta un buon esercizio al corpo libero ma con alcune imprecisioni, bene invece l’esecuzione alla trave. Una caduta nel salto di maggior valore al volteggio non le permettere di ottenere un buon punteggio. Anche l’esercizio in parallele presenta alcune imprecisioni. Francesca chiude in quindicesima posizione nella classifica generale portando a casa un quarto posto alla trave e quinto al corpo libero.

Tre le junior presenti: Vera D’Alonzo, Alessia Messina e Giulia Riva. Dodicesima Vera con una buona esecuzione al volteggio (settima), bene anche a corpo libero e parallele, imprecisa alla trave. Alessia esegue una gara lineare, con degli esercizi semplificati a causa di un dolore alla gamba che l’accompagna da tempo e che non le permette di allenarsi al top della forma, si piazza venticinquesima. Per Giulia giornata di cadute, una alla trave e una al corpo libero, bene agli altri attrezzi ma a causa degli errori commessi si accontenta del trentatreesimo posto.

Tra le senior A arriva il primo podio stagionale per Giorgia Cazzaniga, seconda al volteggio. Troppi errori alla trave e alle parallele per poter essere competitiva, colleziona quattro cadute e delle imprecisioni che la fanno scivolare al ventiduesimo posto nella classifica generale. Per Alessia Cittadini ottima gara vista la situazione della sua spalla che non le permette di allenarsi con costanza. Undicesima nella classifica generale. Quarta alle parallele e ottava al corpo libero.

La gara si chiude con le senior B che confermano la buona prestazione della prima gara: Marta Pastorelli è d’argento, seguita dalla compagna Chiara Pavesi che conquista il bronzo. Marta, nonostante le poche ore di allenamento, ottiene il miglior punteggio al corpo libero e secondo al volteggio. Chiara ottiene il secondo punteggio alla trave a 0,05 dalla prima. Egregio il risultato ottenuto da entrambe le ginnaste.

agratese-csen-ecc-senB3-arese-2017

agratese-csen-ecc-senB1-arese-2017

agratese-csen-ecc-senA-arese-2017

agratese-csen-ecc-eso-arese-2017

agratese-csen-ecc-jun-arese-2017

agratese-csen-ecc-arese-2017

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta