20 Novembre 2019 Segnala una notizia
Bierfest 2016: presentate le aule della scuola primaria di Misinto ristrutturate

Bierfest 2016: presentate le aule della scuola primaria di Misinto ristrutturate

31 Gennaio 2017

Sono utilizzate da settembre ma sono state inaugurate ufficialmente nei giorni scorsi le due aule della scuola primaria di Misinto allestite e ristrutturate con parte del ricavato dell’ultima edizione della Bierfest, circa 15 mila euro. Le due aule sono utilizzate rispettivamente per i laboratori dei bambini diversamente abili della scuola e per le lezioni degli alunni del primo anno.

“Come ogni anno – afferma Fabio Mondini presidente di GAM E20 organizzatore della Misinto Bierfest – abbiamo voluto devolvere parte del ricavato della Bierfest alla comunità di Misinto come ringraziamento per il sostegno e l’impegno che anno dopo anno dimostrano nei confronti di questa manifestazione ormai tradizionale per il nostro territorio. In accordo con il Comune, l’attenzione si è focalizzata anche questa volta sulle necessità della scuola primaria”.

misinto-bierfest--aule-scuola-2

“Ormai da diversi anni – afferma il Sindaco di Misinto Giorgio Dubini – gli enti pubblici locali non dispongono di grandi possibilità economiche e per questo motivo anche gli interventi più importanti per la cittadinanza purtroppo hanno subito dei contenimenti. Il sostegno economico per iniziative e interventi pubblici che la Misinto Bierfest anno dopo anno ci garantisce appare dunque prezioso perché concede una boccata d’ossigeno in più in un momento così difficile per i piccoli Comuni. Un grazie quindi agli organizzatori e ai tanti volontari che rendono possibile questa bella festa che è ormai parte integrante della tradizione del nostro territorio”.

Nel corso delle 21 edizioni della Bierfest GAM E20, l’associazione che organizza la manifestazione, ha infatti donato oltre

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

300.000 euro per iniziative a sostegno della comunità di Misinto. Le iniziative sostenute dagli organizzatori, su indicazione del Comune, sono state per la maggior parte dei casi, legate a progetti per la scuola primaria come il rinnovo dell’aula d’informatica e di due nuove aule, l’installazione dell’impianto wireless nell’istituto scolastico, la sistemazione dell’area giochi e la piantumazione di nuovi alberi sempre nel giardino dell scuola e l’acquisto delle lavagne multimediali LIM. Nel 2015 invece parte dei ricavati della Bierfest sono stati utilizzati per l’acquisto di monitor di ultima generazione per tre ambulanze della Croce Rossa delle Alte Groane, in grado di monitorare i parametri vitali (pressione e saturimetria) dei pazienti durante il trasporto in ospedale.

“Archiviata con successo l’edizione 2016 della Misinto Bierfest con 55mila presenze e 30mila litri di birra spillati – conclude Fabio Mondini – la nostra attenzione è già puntata sull’edizione 2017 che avrà come ogni anno alcune novità e per la quale siamo già al lavoro grazie ai tanti volontari che dedicano parte del loro tempo alla nostra manifestazione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

Recupero ex Snia qualcosa si muove: Regione approva la legge sulla Rigenerazione Urbana

Contro il degrado Regione Lombardia approva legge sulla rigenerazione urbana: la riqualificazione per l'ex area Snia si fa più concreta