Attualità

Nottataccia per i topi d’auto, quattro arresti nel Vimercatese

Uno dei ladri è stato colto sul fatto dal proprietario della vettura e "trattenuto" fino all'arrivo dei carabinieri.

carabinieri-posto-di-blocco

Topi d’auto nel mirino dei carabinieri. Searataccia quella di mercoledì 9 novembre per i ladri di vetture. I carabinieri di Vimercate e di Trezzo sono infatti riusciti a metterne al fresco ben quattro, uno dei quali è stato pizzicato sul fatto proprio dal proprietario dell’auto che è riuscito a trattenerlo fino all’arrivo dei militari. Alle 20, il primo intervento.

I militari della stazione di Trezzo sull’Adda sono intervenuti presso il parcheggio di un centro commerciale della zona, dove il personale di vigilanza aveva segnalato la presenza di un monovolume sospetto che procedeva a bassa velocità. Arrivati sul posto, i carabinieri della pattuglia hanno sorpreso un 30enne moldavo, già noto alla forse dell’ordine che, dopo aver smontato il blocco di accensione e il volante di un Suv, era intento a montarne degli altri, al fine di riuscire a mettere in moto il veicolo.

Il secondo intervento invece è di due ore dopo. Alle 22, gli uomini del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Carducci, dove un 50enne italiano aveva allertato il 112 dicendo di aver bloccato un uomo che, assieme a due complici, stava cercando di rubargli l’auto. Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri hanno fermato un 20enne marocchino pregiudicato mettendosi alla ricerca degli altri due ladri. La coppia è stata rintracciata poco dopo nelle vie limitrofe mentre cercava di darsi alla fuga a piedi. Si tratta di un 19enne egiziano, già noto alla Giustizia, e di un  20enne albanese, incensurato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta