Attualità

Carabinieri, lotta contro la droga: 103 arresti e sequestri per 200 kg

Anabolizzanti e droga, in manette anche due insospettabili. Ecco i numeri delle ultime settimane di contrasto allo spaccio e vendita.

monzagp 2016 stand carabinieri mb5

Sono 103 gli arresti per detenzione ai fini dello spaccio eseguiti nelle ultime quattro settimane dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano e oltre 212 i chili di hashish, 12 i chili e mezzo di marijuana,  6 i chili di cocaina e svariate decine le “dosi” di eroina e droghe sintetiche, il tutto sottoposto a sequestro unitamente a più di 63 mila euro in contanti, illecito provento di spaccio, trovato nella disponibilità degli arrestati.

In particolare, tra le operazioni di rilievo delle ultime ore, figurano gli arresti di due insospettabili operai italiani, entrambi incensurati, rispettivamente di 53 e 41 anni, residenti a Monza, nelle cui abitazioni i militari dell’Arma hanno rinvenuto oltre 350 grammi di cocaina, 330 grammi di mannite utilizzata per il taglio della droga e una pressa per il confezionamento in panetti dello stupefacente.

I carabinieri hanno rinvenuto nell’appartamento del più anziano anche sostanze anabolizzanti, importate clandestinamente dall’area balcanica e destinati al mercato nero.
Non sono mancati neppure interventi condotti da personale dell’Arma dei Carabinieri fuori servizio come a Senago, dove due sottufficiali, osservato un episodio di cessione di cocaina, hanno proceduto ad un arresto in flagranza di reato e al recupero di quasi 40 grammi di cocaina e ben 7 mila euro in contanti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta