Salute

Istituti Clinici Zucchi: novembre di visite gratuite all’Hernia Center MB

Visite specialistiche gratuite dedicate alla patologia erniaria: fino al 31 ottobre è possibile prenotare un consulto gratuito con gli specialisti dell’Hernia Center “Monza-Brianza” degli Istituti Clinici Zucchi.

istituti-clinici-zucchi-1

Visite specialistiche gratuite dedicate alla patologia erniaria: fino al 31 ottobre è possibile prenotare un consulto gratuito con gli specialisti dell’Hernia Center “Monza-Brianza” degli Istituti Clinici Zucchi, diretto dal dottor Angelo Guttadauro.

Basterà inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica herniacenter.zucchi@grupposandonato.it, specificando il proprio nome, cognome e un numero di telefono. Ciascun paziente verrà chiamato per fissare il suo appuntamento, che potrà essere prenotato per tutti i martedì del mese di novembre in cui durerà l’iniziativa, durante gli orari di ambulatorio che vanno dalle ore 8.30 alle ore 11.30 (in allegato la locandina con giorni e orari).

L’ernia addominale è una delle patologie più diffuse nel mondo: una persona su tre ha la possibilità di svilupparla nel corso della vita e nel nostro Paese vengono eseguiti ogni anno più di 180mila interventi di chirurgia dell’ernia. Si tratta di una patologia di natura benigna ma che, se trascurata o trattata scorrettamente, può dare luogo a complicanze tali da invalidare la vita del paziente. È importante perciò controllarla e trasmettere il messaggio che non può essere semplicemente curata attraverso l’assunzione di medicinali, ma richiede di essere risolta con un intervento chirurgico.

Il nuovo Hernia Center Monza-Brianza degli Istituti Clinici Zucchi è un centro multidisciplinare composto da un team di chirurghi, chirurghi plastici, radiologi, fisioterapisti, anestesisti, finalizzato a garantire terapie innovative e mini-invasive per il trattamento personalizzato delle ernie addominali.

HERNIA

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta