Attualità

Gran Premio blindato: aumentano le misure di sicurezza

Sicurezza in primo piano, dove alla luce del periodo storico, sono state prese delle precauzioni in più.

gp-generica-autodromo-gran-premio-mb

​Sicurezza in primo piano in vista del prossimo Gran Premio di Monza, dove alla luce del periodo storico, sono state prese delle precauzioni in più. Tre giorni di sport e festa ma anche di sorveglianza, con l’Autodromo che per la prima volta introdurrà anche i controlli con metal detector  e servizi di vigilanza ad hoc.

L’evento motoristico richiama nel tempio della velocità oltre 100mila tifosi e per una maggiore sicurezza si è deciso di attuare nuove procedure di controllo. Martedì la Prefettura di Monza, durante il consueto incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza a cui hanno partecipato tutti i vertici delle forze dell’Ordine e di Polizia, ha annunciato una maggiore presenza di uomini durante i tre giorni di gara e controlli scrupolosi agli accessi al circuito.

La novità maggiore però riguarda lo storico ed immancabile accesso alla pista, un appuntamento che tutti i tifosi che da anni popolano le tribune di Monza aspettano con trepidazione. Per loro, come dichiarato ieri in conferenza stampa in Autodromo, ci sarà da pazientare un po’.
Per l’accesso in pista, sia durante le passeggiate pre-gara attraverso i box, che al termine della competizione quando la folla di bandiere si snoda fin sotto il podio, sarà necessario passare attraverso metal detector. “Chiediamo un po’ di pazienza, bisogna capire che viviamo un momento delicato ed è una precauzione per il bene di tutti”, ha dichiarato il Presidente Aci Milano Ivan Capelli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta