Attualità

Bovisio Masciago: rintracciato il settantasettenne scomparso

Scomparso nel nulla, lascia nella paura la sua famiglia. L'uomo è stato rintracciato grazie ad una segnalazione giunta al Comando Stazione Carabinieri di Varedo.

Carabinieri-new-mbJPG

Nel pomeriggio di ieri un 77enne di Bovisio Masciago si è allontanato volontariamente dalla sua abitazione. Su segnalazione dei familiari, i Carabinieri di Varedo hanno avviato attive ricerche, rese difficoltose anche dalle condizioni di salute dell’uomo e dal fatto che fosse sprovvisto di cellulare. In effetti i militari sono riusciti a raccogliere i primi indizi presso il bar della locale stazione Trenord che ha fornito le prime indicazioni, quindi il sistema di telecamere della rete ferroviaria ha permesso di ricostruire quasi tutto il percorso dell’uomo, partito con un treno per Milano alle 18,30 per fare ritorno un’ora dopo.

Le ricerche sono state quindi concentrate sull’asse ferroviario ma la svolta è giunta grazie alla chiamata giunta alle 17 e 10 presso il Comando Stazione Carabinieri di Varedo, con la quale l’interlocutore asseriva di aver visto lo scomparso, persona a lui conosciuta, nei pressi della stazione ferroviaria di Bovisio-Masciago.

È intervenuta immediatamente una pattuglia dell’arma, che ha individuato l’uomo proprio nel luogo indicato.

Accertato che nonostante le problematiche fisiche di cui lo stesso è affetto, fosse in buone condizioni, è stato accompagnato presso l’abitazione della sorella.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta