16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Giro di Polonia: la Lampre protagonista con Modolo

Giro di Polonia: la Lampre protagonista con Modolo

13 Luglio 2016

Si attendeva la volata di gruppo in apertura dell’edizione 2016 del Giro di Polonia, ma è arrivato un assolo solitario di Martinelli che ha preceduto il plotone.

Al termine della 1^frazione, la Radzymin-Varsavia, di 135 km senza alcuna asperità, Modolo ha ottenuto il 10° posto, chiudendo la tappa nella prima parte del gruppo.
Il corridore veneto stava cercando, in vista dell’ultimo chilometro, di trovare la collocazione migliore per lanciarsi in volata, ma l’epilogo della corsa è stato tutt’altro che lineare: un tentativo di allungo di Kwiatkowski ha creato le condizioni per la progressione vincente di Martinelli, mentre i velocisti hanno titubato per alcuni secondi, sufficienti a non consentire più l’aggancio.

Il percorso prevedeva un tratto in linea di connessione tra Radzymin e Varsavia, settore nel quale 6 corridori sono fuoriusciti dal gruppo per arrivare al circuito finale (13,8 km da ripetere per 8 volte) con un vantaggio massimo di 4′.
Ripresi i fuggitivi, il gruppo è stato condotto dalle squadre dei velocisti verso l’ultima tornata del circuito, che ha riservato la sorpresa del mancato sprint.

Buoni segnali da Diego Ulissi, bravo a rimanere nel tortuoso finale nella prima parte del plotone e a evitare così di perdere terreno quando, nell’ultimo giro, il gruppo si è frazionato (39 corridori nella parte di testa, il primo drappello inseguitore accreditato con 9″ di ritardo).

ORDINE D’ARRIVO
1- Martinelli 3h01’10”
2- Gaviria s.t.
3- Ewan s.t.
4- Stybar s.t.
5- Hofland s.t.
10- Modolo s.t.
22- Ulissi s.t., 63- Mori 9″, 104- Petilli s.t., 105- Mohoric s.t., 122- Niemiec s.t., 177- Mario Costa 1’26”, 179- Ferrari 1’28”

CLASSIFICA GENERALE
1- Martinelli 3h01’00”
2- Gaviria 4″
3- Ewan 6″
4- Stybar 10″
5- Hofland s.t.
10- Modolo s.t.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi