27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Terza prova Csen specialità: ancora ottime prestazioni per le ginnaste Agratesi

Terza prova Csen specialità: ancora ottime prestazioni per le ginnaste Agratesi

6 Maggio 2016

Ultima prova regionale di Csen Specialità per le ginnaste del gruppo promozionale della ginnastica artistica agratese che sono scese in pedana sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a Cinisello Balsamo.

Agratese1-csen-specialità-3prova-2016Le prime a gareggiare sono le juniores sabato pomeriggio che conquistano finalmente un meritato quarto posto (con terzo punteggio) nella classifica generale grazie a Giorgia Cappellano. Ottimo anche il secondo posto (con il primo punteggio) al volteggio, per Serena Vergani, che è settantaquattresima nella classifica generale. Trentanovesima e sessantesima rispettivamente Francesca Bezzi e Camilla Melillo: per entrambe punteggi un pò poco chiari in generale. Buono l’undicesimo posto alla trave per Francesca e ventiseiesimo a trampolino per Camilla.

“Purtroppo in gare con oltre centoventi ginnaste risulta sempre difficile condividere i punteggi durante tutta la giornata. E a nostro giudizio entrambe sono state eccessivamente penalizzate pur avendo fatto una buonissima gara”, questo il commento delle allenatrici. Gareggia, nonostante un infortunio che non riesce a permettere un allenamento costante, Chiara Pullano. Per lei ottantaduesimo posto in classifica generale avendo dovuto presentare esercizi modificati: aver partecipato è stata una conquista visto lo stato dell’infortunio.

Domenica aprono la gara le Allieve: ottimo secondo posto per Noemi Boi al trampolino, che ci fa ben sperare per un accesso ai nazionali. E’ diciannovesima nella classifica generale con ottimo quattordicesimo posto alla trave e ventiquattresimo al volteggio. Sessantatreesimo posto per Eudora Kodraj con un buon undicesimo posto alle parallele. Sessantasettesima Sofia Zorzan, buono il trentesimo posto alle parallele (dove Sofia è molto migliorata) e trentunesimo al trampolino. Settantasettesima Francesca Rossi, rientrata da poco da un doppio infortunio e non ancora in ottima forma fisica, buono il ventinovesimo posto al trampolino. Ottantaduesima Ilaria Falzarano con un buon trentaduesimo posto al volteggio.

“Le ginnaste gareggiano davvero a pochi decimi l’una dall’altra e numerosi sono i parimerito che fanno velocemente scivolare in basso un punteggio di tutto rispetto. I miglioramenti di tutte queste ginnaste sono evidenti e notevoli, di gara in gara e di allenamento in allenamento – aggiungono le allenatrici dell’agratese”.

Agratese3-csen-specialità-3prova-2016Peccato per due cadute della nostra Esordiente Cecilia Grossi: una alle parallele e una alla trave. Scivola, dai primi posti della classifica, al sedicesimo posto. Terzo punteggio al trampolino ma premiata quarta per un parimerito, quinta al corpo libero e al volteggio.

Concludono le Senior: Giorgia Cazzaniga, Chiara Nova e Alice Sesana. Ottava Giorgia, con un immancabile oro alla trave, attrezzo collaudato nel quale conquista un ottimo punteggio nonostante un errore, quinta al corpo libero e nona alle parallele. Tredicesima Chiara, con un quinto posto al volteggio, e nono alla trave. Alice, non in ottima forma fisica, si piazza settantaduesima con qualche errore di troppo dato dalla forte tensione.

A pochi giorni dalla gara sono arrivate le qualificazioni al nazionale e volano a Cervia Cecilia Grossi al mini trampolino, Noemi Boi al mini trampolino, Serena Vergani al volteggio, Chiara Nova al volteggio e Giorgia Cazzaniga per la classifica generale e tutti gli attrezzi.

Orgoglio per i risultati ottenuti, amarezza per alcune ginnaste che con impegno e costanza hanno raggiunto ottimi livelli ma, visti i numeri delle gare nella nostra regione e i punteggi ravvicinati, non potranno partecipare alla finale.

Agratese2-csen-specialità-3prova-2016

Agratese6-csen-specialità-3prova-2016

Agratese7-csen-specialità-3prova-2016Agratese5-csen-specialità-3prova-2016

Agratese4-csen-specialità-3prova-2016

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi