Attualità

Rotonda killer di Sant’Albino, via libera ai lavori della passerella pedonale

La giunta ha assegnato un appalto da 350 mila euro, parte così il progetto tanto richiesto dai cittadini.

rotonda-killer-monza

Tutto pronto per far partire i lavori della passerella ciclo pedonale per bypassare la rotonda killer di viale delle Industrie – via Salvadori. L’amministrazione comunale ha assegnato l’appalto per la realizzazione dell’intervento. Il costo complessivo del progetto, grazie al quale il quartiere Sant’Albino verrà finalmente collegato al resto della città, è di circa 350 mila euro di euro. Il via libera ai lavori è previsto entro la fine del 2016.

Sono anni che i residenti del quartiere, in modo particolare tutti coloro che si muovono a piedi o in bici, attenevano il via libera al progetto. L’attraversamento di viale delle Industrie, nonostante la presenza di un semaforo pedonale a chiamata, è molto pericoloso. Negli anni non sono infatti mancati gli incidenti, alcuni dei quale anche mortali. Le proteste dei residenti, che tempo fa arrivarono a stendere uno striscione di protesta proprio nell’aiuola della rotonda (vedi foto).

Il progetto prevede di realizzare una passerella ciclo pedonale che che consenta di superare in totale sicurezza le quattro corsie di viale delle Industrie. Nel frattempo, la giunta ha stanziato altri 125 mila euro per riqualificare i due tratti di ciclabile del sottopasso di viale delle Industrie.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta