Sport

Basket, serie D: sconfitta che brucia quella di Villasanta

Più alto il numero degli infortunati che il numero delle soddisfazioni raccolte, eppure Villasanta non si dà pace perchè quella che nel corso della ripresa era diventata una prova di carattere, nell'ultimo periodo si trasforma in una ecatombe.

Basket Renoldi

Più alto il numero degli infortunati che il numero delle soddisfazioni raccolte, eppure Villasanta non si dà pace perchè quella che nel corso della ripresa era diventata una prova di carattere, nell’ultimo periodo si trasforma in una ecatombe. I padroni di casa, affamati e spinti dalla voglia di riscatto ma indubbiamente con meno pretese su questo campionato, affrontano la sfida giocando a viso aperto e sfruttando le parecchie defezioni dei biancoblu per mantenere sempre in equilibrio la gara. Nella ripresa, complice un reparto lunghi in grande spolvero, gli ospiti ingranano le marce alte e mettono la freccia del sorpasso con la speranza d’aver messo la parola fine sulla serata. In un ultimo periodo scellerato, la difesa dei villasantesi si esprime però a toni troppo altalenanti e lascia ai locali la possibilità di ribaltare i ruoli, concludendo la serata con i pugni al cielo.
Domenica sera, tra le mura amiche, l’ultima sfida casalinga del girone, con l’augurio che sia una prova in grado di riscattare lo scivolone rimediato sul campo di Cusano e di rilanciare i biancoblu verso i play off.
SERIE D MASCHILE
SPORTING MILANINO 72
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 68
SPORTING: Marconi 13, Anzani 13, Lego 16, Sita 10, Tosadori, Iniziato 4, Soriani, De Santis 5, Mantovan 2, Orfei 9. All .Rossi.
VILLASANTA: Sormani 4, Ricci 8, Saini 10, Favalessa M., Mungiovì 13, Galbiati 9, Siragusa 2, Casati 4, Mantelli 18. N.e.: Rizzalli, Favalessa F., Galimberti. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 22-21, 35-36, 47-58.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta