Attualità

Striscia la notizia arriva a Monza, il sindaco perde le “Staffe…lli”

A poche settimane dai due tragici incidenti che hanno strappato la vita ai giovanissimi Elio Bonavita e Matteo Trenti a Monza si torna a parlare di sicurezza nelle strade.

monza sicurezza stradale striscia la notizia dal sindaco

Servizio di Striscia la Notizia a Monza sui limiti di velocità

A poche settimane dai due tragici incidenti che hanno strappato la vita ai giovanissimi Elio Bonavita e Matteo Trenti a Monza si torna a parlare di sicurezza nelle strade. Le arterie cittadine, ma soprattutto la velocità con la quale si percorrono, sono finite sotto la lente di ingrandimento del programma televisivo “Striscia la notizia”. Muniti di un telelaser la troupe televisiva di Antonio Ricci guidata dal “dispensatore di tapiri”, Valerio Staffelli, ha misurato la velocità di percorrenza di auto e moto in diverse strade di Monza rilevando che in ben pochi mantegono una velocità entro i limiti consentiti di 50km/h.

striscia-monza-staffelli-video-altstamp

Testimonianze video alla mano Staffelli si è poi recato dal sindaco Roberto Scanagatti. «Uno dei nostri obiettivi è l’installazione di un rilevatore. Noi stiamo intensificando i controlli» ha spiegato il primo cittadino. Ma davanti all’osservazione del “tapirologo” circa la presenza a Monza di alcuni semafori non funzionanti il borgomastro ha perso le staffe.

Il servizio televisivo ha ben presto fatto il giro della città, a cominciare dal tam tam sui social network: «Sindaco…sindaco…quando le vengono fatte delle critiche…in questo caso poi assolutamente costruttive…non perda la calma e la pazienza…non ci faccia fare brutta figura…le ricordo che lei dovrebbe rappresentare tutti noi monzesi! #‎Scanagattipermaloso‬» ha scritto l’ex presidente della Provincia, Dario Allevi.

«Ma il Sindaco abita a Monza? Certo ha dato proprio risposte esaurienti…» scrivono su facebook. E ancora: «Ho visto ora il video, domenica mattina alle 9:30 stavo andando a Monza e mi sono stupita nel vedere per la prima volta la polizia con l’autovelox dove ha perso la vita il povero Elio, a questo punto penso che se non fosse stato per Striscia non avrebbero fatto niente. Ma sto sindaco sa dove arriva? Da Marte?».

Il social pensiero però si spacca: «Comunque, giusto o sbagliato il comportamento e/o le parole del sindaco, il problema qui è un altro. Ci sono troppi idioti che hanno scambiato viale Brianza per l’autodromo. Che andassero a piedi certi elementi!» Oppure: «Potrebbero esserci dei tagli [nel video], parrebbe che abbiano inserito solo poche parole del sindaco, quelle che servivano per far fare una figuraccia e basta. Dalle stelle ….. alle stalle .-. Loro ti fanno vedere quello che vogliono o quello che meglio credono».

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Meda Striscia la Notizia - Chiara Squaglia
Curiosità
Avvistata Chiara Squaglia, cosa ci fa l’inviata di Striscia la Notizia a Meda?
commenta