Attualità

Minacce Isis su Twitter: “siamo tra voi”, foto da Trezzo, Milano e Roma

Il casello della A4 di Trezzo sull’Adda, il Colosseo, il Duomo di Milano, auto e furgoni delle forze dell’ordine, ritratti in immagini postate su Twitter da presunti fiancheggiatori dell’Isis,

ISIS minacce Trezzo

Il casello della A4 di Trezzo sull’Adda, il Colosseo, il Duomo di Milano, auto e furgoni delle forze dell’ordine, ritratti in immagini postate su Twitter da presunti fiancheggiatori dell’Isis, che si dice in attesa “dell’ora X” per agire. Allarmi reali o propaganda di bassa lega? L’intelligence è al lavoro, ma ovviamente sul web dilaga la psicosi attentato.

Siamo nelle vostre strade. Siamo ovunque. Stiamo localizzando gli obiettivi, in attesa dell’ora X”. E’ questo il messaggio diffuso attraverso cinguettii di morte, accompagnati da fotografie che ritraggono Roma, Milano e anche la Brianza vimercatese. Le minacce, scritte in arabo accanto al simbolo dell’Isis su fogli di carta o pezzi di cartone, sono state immortalate con sullo sfondo punti nevralgici della capitale e della presto capitale mondiale dell’esposizione universale, Milano.

A rendere noto il presunto allarme è la direttrice del gruppo di intelligence Site (Search for International Terrorist Entities) che si occupa di monitorare l’attività terroristica online, Rita Katz, a cui appartengono anche le istantanee-minaccia pubblicate nella nostra gallery, estrapolate dal profilo twitter minaccioso che immortala il Colosseo, il Duomo e la Stazione di Milano, il casello autostradale di Trezzo e auto e furgoni di Polizia e Polizia Locale.


Secondo quanto si apprende, l’intelligence italiana prende con le pinze le foto e le minacce, associandole ad un tentativo di “pura propaganda, guerra psicologica, saturazione a buon mercato dei media occidentali”.
E’ chiaro che essendo i messaggi siglati “Stato Islamico” abbiano richiamato l’attenzione del web, ma bisognerebbe prima capire se si tratti di reali simpatizzanti Isis rimasti fin ora silenti o di semplici “disturbatori”. L’allerta, ovviamente, è però ai massimi livelli, anche in vista della prossima apertura di Expo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta