22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Meda: all’Istituto “L.Milani” la mostra “I nuovi stili di vita”

Meda: all’Istituto “L.Milani” la mostra “I nuovi stili di vita”

13 Marzo 2015

Prosegue l’apertura della mostra sul tema “I nuovi stili di vita” presso la Sede Centrale dell’Istituto “L.Milani” di Meda, nell’ambito del percorso didattico di approfondimento sull’EXPO.

La Mostra, il cui progetto è stato curato dalla Commissione Nuovi Stili di vita della Pastorale sociale e dalla diocesi di Padova, è organizzata dalla Comunità Pastorale “San Francesco d’Assisi” di Mariano Comense con la collaborazione dell’Associazione P.E.N.TA. (Partecipazione Etica Natura Territorio Arti) di Mariano Comense e del sig. Sandro Forcellini ( che ha fornito i pannelli per l’allestimento).

Obiettivo della mostra è diffondere nuovi stili di vita che possano agire nella vita quotidiana delle persone migliorando il rapporto tra le persone, con l’ambiente, con il territorio sia a livello locale che nazionale e mondiale; stili di vita che ci insegnino, come dice il Cardinale Carlo Maria Martini “a convivere come diversi pur condividendo lo stesso territorio geografico e sociale (…) senza distruggerci, senza ghettizzarci, senza disprezzarci (….) ma vivificandoci e fermentandoci a vicenda (..) Questo è molto difficile; forse è il problema principale della società di oggi e domani”.

L’esposizione, allestita dal 9 al 21 marzo, è a ingresso libero in orario scolastico. Per maggiori informazioni clicca qui http://www.ipcmeda.gov.it/wp-content/uploads/pieghevole-MOSTRA-STILI-VITA-1.pdf

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi