18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Seregno: il primo marzo scendono in pedana gli atleti della scherma paralimpica

Seregno: il primo marzo scendono in pedana gli atleti della scherma paralimpica

20 Febbraio 2015

Una ventina di atleti disabili da tutta la Lombardia per conquistare il titolo regionale di scherma paralimpica, specialità spada. Arriveranno a Seregno domenica 1 marzo, al «PalaSomaschini» (via alla Porada), per il campionato regionale promosso dall’Assessorato allo Sport promosso, in collaborazione con la «Scherma Desio» e la F.I.S. (Federazione Italiana Scherma) – Comitato Regionale Lombardo.

Con le carrozzine fissate alle pedane per mezzo dei ganci, alle ore 12, gli atleti disabili di tre categorie (cat. «A», cat. «B» e cat. «C») saliranno sulla pedana «PalaSomaschini» per conquistare il titolo di spadista più forte della Regione.

«Ci sono centinaia di studi che dimostrano come lo sport influisca su autostima e contribuisca a migliorare l’ integrazione sociale e il raggiungimento dell’autonomia, oltre agli ovvi benefici su sistema cardio-circolatorio e respiratorio, spiega l’assessore allo Sport Nicola Viganò. Ma la forzadi questo evento, giunto alla sesta edizione, è un’altra: atleti disabili e atleti normodotati che titano di scherma nello stesso contesto».

Oltre al campionato regionale di scherma in carrozzina, infatti, domenica 1 marzo è in programma il sesto Trofeo «Città di Seregno» di spada. In pedana, dalle ore 9 alle ore 18, anche «Esordienti» e «Prime lame» match di fioretto individuali per bambini dai 7 ai 10 anni. Sono attesi oltre 200 gli schermidori normodotati e i bambini, provenienti da tutto il Nord Italia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Emilia Romagna.

Informazioni: Ufficio Sport (tel. 0362/263.447 – email: [email protected]

fonte: ufficio stampa comune di Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi