Attualità

Sciopero confermato: Lupi revoca la precettazione dei ferrovieri

Oggi venerdì 12 dicembre è confermato lo sciopero del personale addetto al settore del trasporto ferroviario.

treno-trenord-mb (4)

Sciopero confermato. Il Gruppo FS Italiane comunica che a seguito della revoca dell’ordinanza di differimento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, oggi venerdì 12 dicembre è confermato lo sciopero del  personale addetto al settore del trasporto ferroviario. Lo sciopero, proclamato dai sindacati Cgil, Uil, Ugl e Orsa avrà luogo ridotto di un’ora, dalle 9.00 alle 16.00 anziché dalle 9.00 alle 17.00. Ridotto anche lo sciopero indetto dal CAT nei giorni di sabato 13 e domenica 14 dicembre che inizierà alle 24.00 anziché alle 21.00.

Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente. Anche il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express” sarà assicurato. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. nella sezione “in caso di sciopero”. Il programma di circolazione di alcuni treni Intercity non rientranti tra quelli “garantiti” e di alcuni convogli regionali potrà invece essere oggetto di cancellazioni o limitazioni di percorso.

Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agehttp://www.mbnews.it/wp-admin/post-new.phpnzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.

TRENORD – Lo sciopero delle linee Trenord è previsto dalle 9.01 alle 16.00. Coinvolgerà tutta la rete Rfi della Lombardia. Su rete Ferrovienord lo sciopero inzierà alle ore 9.00 e si concluderà alle 17.0.

AUTOBUS – Per venerdì 12 dicembre anche le organizzazioni sindacali OO.SS., FILT, CGIL – UILT UIL – UGL Autoferro hanno aderito allo sciopero generale nazionale con modalità che variano da città a città. Per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti – l’agitazione per il servizio extraurbano di Trezzo è prevista dalle 18, 00 al termine del servizio. Per il servizio urbano di Monza l’agitazione è prevista dalle 14,50 al termine del servizio.

METROPOLITANE – Sciopera anche l’Atm. A Milano l’agitazione è prevista dalle 19,00 al termine del servizio sull’intera rete.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta