Economia

Patronati, presidio davanti alla Prefettura di Monza: “No ai tagli”

Manifestazione davanti alla prefettura di Monza. Questa mattina incontro tra i rappresentanti delle sigle sindacali ed il Prefetto.

Manifestazione-patronati-monza-mb

Hanno fatto sentire la loro voce questa mattina, Cgil, Cisl e Uil con i Patronati Inca,Inas e Italuil, sotto la Prefettura di Monza. Distribuzione di volantini per informare i cittadini, raccolta firme per fermare i tagli previsti dalla legge di Stabilità ed incontro col Prefetto Giovanna Vilasi per i rappresentanti delle sigle sindacali.

“I tagli previsti dalla legge di Stabilità porteranno innanzitutto ad un taglio del nostro personale – dichiara Ezio Davide Cigna, segretario di CGIL Brianza – si parla di almeno 8 persone che perderanno il posto in Brianza. Noi effettuiamo un servizio sociale totalmente gratuito alla cittadinanza, che diventerà a pagamento se la proposta di legge verrà approvata. Non è accettabile che vengano toccate le risorse di enti così indispensabili e soprattutto le tasche dei cittadini più deboli”.

La delegazione è stata ricevuta dal prefettoVilasi intorno alle ore 10.30: “L’incontro si è svolto in un clima di dialogo – dice Dario Turco, Responsabile Territoriale di Inas Cisl Monza e Brianza –  Il prefetto ha compreso le nostre perplessità e si è dimostrata solidale con noi. Siamo fiduciosi e speriamo di poter arrivare ad una modifica della legge, che in un momento di crisi occupazionale ne creerebbe di nuova.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta