27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, l'Isa "veste" il cantiere San Gerardo con una tela di 100mq

Monza, l’Isa “veste” il cantiere San Gerardo con una tela di 100mq

11 Luglio 2014

Un dipinto di 100 mq avvolge il cantiere dell’ospedale San Gerardo di Monza. Questa è l’iniziativa che ha visto la partecipazione, oltre che dell’Istituto monzese Isa, anche del nosocomio cittadino e del comitato lacale della Croce Rossa.

Il cantiere del San Gerardo vedrà la sua chiusura nel 2019, la ristrutturazione sarà dunque un’opportunità per la città di valorizzare e dare lustro alla scuola del capoluogo brianzolo.

striscione - san gerardo  (4)

Alla realizzazione del dipinto hanno preso parte gli studenti della 5′Las, tutte le classi 5′ dell’Istituto d’Arte e la 4′G, per un totole di 100 studenti. L’enorme tela pittorica, trattata con soluzione acrilica, si compone dei 100 bozzetti realizzati dagli studenti ispirati al tema “Ospedale: passato, presente e futuro”. Cinque metri “ospiteranno” il lavoro di Mario Deleo, noto pittore di Lissone.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi