Attualità

Villasanta “rissa” all’asilo, sospesi due bimbi di 6 anni

Se le sono date di santa ragione e quando la maestra ha cercato di separarli, è scivolata e caduta a terra. La preside della scuola materna ha così deciso di sospendere due bambini.

asilo

Se le sono date di santa ragione e quando la maestra ha cercato di separarli, è scivolata e caduta a terra. La preside della scuola materna “Arcobaleno” di Villasanta, ha così deciso di sospendere due bambini di sei anni per un mese, impedendogli anche di partecipare alla festicciola di fine anno. Ai cancelli dell’asilo qualcuno ha appeso uno striscione “la scuola è educazione e non espulsione”.

Risale a una settimana fa la “zuffa” tra due bambini di sei anni, iscritti all’ultimo anno di scuola materna a Villasanta. I due bimbi, per futili motivi, hanno litigato nel cortile dell’asilo fin a darsele di santa ragione. Un episodio che di per se non desta scalpore, se non fosse che nel tentativo di dividerli, la loro maestra sarebbe scivolata a terra procurandosi un ematoma alla gamba. Trasportata in ospedale, le sono stati dati tre giorni di prognosi. La dirigente scolastica, in seguito all’episodio, ha deciso di sospendere i due bambini per un mese (l’asilo chiuderà i battenti il prossimo 27 giugno), scatenando la reazione delle mamme di molti bimbi iscritti nella medesima materna.

Già venerdì scorso sui cancelli della struttura è stato appeso uno striscione di protesta, rimosso poi qualche giorno dopo. Le voci delle mamme, che hanno richiesto l’anonimato, sono pressoché una sola “avrebbe avuto senso alle medie o alle superiori, ma non all’asilo. La pena ci è risultata davvero eccessiva”. Oggi è in corso la festa di fine anno e i bambini “colpevoli” della zuffa, non vi hanno partecipato. Per la preside, invece, questa è la decisione giusta da prendere.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta