Attualità

Meda, scoperta raffineria di eroina in una villetta

Ricevevano eroina e marijuana in sacchetti e la trasformavano in panetti pronti allo smercio.

guardiadifinanza-auto-lato-mb

Ricevevano eroina e marijuana in sacchetti e la trasformavano in panetti pronti allo smercio. Tutto questo succedeva in una villetta a Meda. A smascherare l’attività illecita è stata la guardia di finanza di Varese.

L’operazione ha portato all’arresto di tre uomini e al fermo di una quarta persona, tutti albanesi, che spacciavano nel Milanese e nel Varesotto. Le indagini erano iniziate a fine maggio quando un marocchino era stato fermato in possesso a Saronno con 5 chili di droga in auto. L’uomo però era fuggito ma approfondimenti investigativi avevano messo gli uomini della gdf, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano, sulle tracce del gruppo.

La villetta in via Vignoni era monitora da giorni e gli agenti sono intervenuti quando è aumentato il via vai. All’interno hanno trovato 8 chili di eroina, 35 chili di marijuana, e un chilo e mezzo di sostanza da taglio. Inoltre è stata sequestrata una somma di oltre 23mila euro.

All’interno dell’abitazione il  riscaldamento era sempre acceso per agevolare l’essiccazione dell’eroina, c’erano poi tutti gli strumenti  sia per il processo di lavorazione che di impacchettamento.

Con la sostanza pura e da taglio sarebbe stato possibile immettere sul mercato un quantitativo di eroina pari a circa 10 kg, per un valore di oltre 300mila euro (30 euro al grammo) . La vendita della marijuana avrebbe fruttato oltre 315mila euro (9 euro al grammo).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta