Seregno, con Gelsia il Veliero è stato restituito ai bambini

Il veliero è tornato a navigare. Grazie all’intervento della società del Gruppo AEB-Gelsia l’area giochi del Parco «2 Giugno» alla Porada è stata rimessa a nuovo e riconsegnata ai bambini.

veliero-seregno-gelsia-porada-mb

Il veliero è tornato a navigare. A bordo ci sono già tanti bambini e i bravi genitori con l’occhio vigile li salutano dal prato. Stiamo parlando del grande gioco al Parco “2 Giugno” alla Porada a Seregno, che grazie all’intervento delle società del Gruppo AEB-Gelsia è stato rimesso a nuovo.

veliero-gelsia-taglio-nastro-porada-seregno«Le società del Gruppo (Gelsia, Gelsia Ambiente e Gelsia Reti ndr)  hanno da sempre uno stretto legame con il territorio su cui operano e questa iniziativa testimonia, ancora una volta, la forte vicinanza ai nostri Comuni e ai loro cittadini. In particolare, vogliamo lasciare un segno tangibile a tutti i bambini che da oggi potranno tornare a giocare su questo splendido veliero» fanno sapere dal Gruppo AEB-Gelsia.

«La struttura era diventata vecchia e pericolosa – racconta una nonna – ci voleva proprio una bella sistemata». Il veliero in legno aveva ben 14 anni e ieri è stato riconsegnato ai legittimi proprietari: i bambini.

In dettaglio i lavori hanno previsto il lavaggio con idropulitrice, la sistemazione della pavimentazione, il carteggio di tutte le parti in legno e la sostituzione di quelle rovinate, il controllo e il fissaggio di tutta la ferramenta e sostituzione di quella non più idonea.

Ora il gioco è completamente in sicurezza, sono state sostituite anche le reti di arrampicata in polipropilene con anima acciaio, infine sono stati forniti gli elementi mancanti: scivolo, corde e listelli in legno mancanti. L’intervento ha permesso anche di sistemare altri giochi dell’area: teleferica in legno, bilico in legno, altalena doppia per grandi e piccoli, giochi a molla.

seregno-veliero-parco-porada-giochi-bambini-mbSoddisfatto il sindaco Giacino Mariani che però sottolinea: «Il patto di stabilità imposto dall’Europa impedisce ai Comuni, anche quelli con i conti in ordine come noi, di investire risorse sul territorio e per il territorio. È per questo che voglio andare a Bruxelles: per dare a tutti i Comuni del nord, con i bilanci in ordine, la possibilità di sistemare tutti i “velieri”». Ricordiamo infatti che Mariani è candidato nella lista della Lega Nord per le elezioni europee del 25 maggio.

Ora la speranza è che ci sia rispetto per il lavoro fatto, così la pensano diversi genitori a cui abbiamo chiesto un commento sul parco e sull’area giochi «Vengo al parco anche due volte al giorno, corro  e porto qua i miei figli ai giochi. E’ proprio un bel parco, forse un po’ poco illuminato alla sera e poi c’è un pò il problema degli adolescenti che di notte salgono sui giochi e poi lasciano mozziconi si sigarette un pò ovunque» commenta Marianna Saggiomo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta