Attualità

Rifiuti abbandonati: la Sp60 è una vera e propria discarica. Che vergogna!!!

Cumuli di rifiuti, pneumatici usati, pezzi di un divano. Sono solo alcuni dei rifiuti abbandonati lungo il raccordo stradale Sp60 che unisce la Sp45 Vimercate-Villasanta con la Sp2 all'altezza di viale Stucchi a Monza.

monza-provinciale-rifiuti

Cumuli di rifiuti, pneumatici usati, pezzi di un divano. Sono solo alcuni dei rifiuti abbandonati lungo il raccordo stradale Sp60 che unisce la Sp45 Vimercate-Villasanta con la Sp2 all’altezza di viale Stucchi a Monza. Pochi chilometri in cui si concentrano cumuli di rifiuti.

Ancora una volta l’inciviltà di qualcuno riempie i bordi delle nostre strade di rifiuti più o meno ingombranti: le strade più gettonate sono quasi sempre le provinciali o statali che senza o con poca illuminazione sono le preferite da chi abbandona i rifiuti. Sulla Sp60 sono in particolar modo i cavalcavia i luoghi dove si trovano cumuli di immondizia. La provincia ha tentato di arginare il fenomeno mettendo delle barriere mobili per evitare la sosta delle auto, ma non è bastato.

Percorrendo la strada da Monza verso Arcore, passando da Concorezzo, c’è anche una strada sterrata diventata una vera discarica piena di pneumatici e materassi: un cumulo di terra messo all’inizio della strada ha bloccato per ora nuovi scarichi abusivi sperando che prima o poi la provincia intervenga con misure più incisive. Probabilmente serve un sistema di videosorveglianza.

Continuate a segnalarci le strade trasformate in discariche a cielo aperto, sarà una battaglia che portiamo avanti assieme. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta