Attualità

Cecile Kyenge a Monza, doppio incontro per dire “no” al razzismo

Domani il ministro del governo Letta parteciperà alle 12,30 a un incontro sull'interculturalità al teatro Villoresi e sarà ospite dell'associazione Diritti insieme nella sede di Cgil Monza e Brianza. Il sindaco e il neo presidente dell'Ac Monza le consegneranno una maglia con la scritta "stop racism"

maglia-razzismo-monza

Doppio appuntamento a Monza per il ministro Cecile Kyenge. Domani mercoledì 18 settembre il titolare del dicastero per l’Integrazione è attesa nel capoluogo brianzolo. Alle 12,30, nel corso di un convegno sull’interculturalità in programma al teatro Villoresi di piazza Carrobiolo, le verrà consegnata una maglia del Monza Calcio con la scritta “Stop racims”.

Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e il neo Presidente del Monza Calcio, Anthony Emery Armstrong. Nel primo pomeriggio, alle 14,30, il ministro sarà ospite dell’associazione Diritti Insieme nella Cgil di Monza in via Premuda. Il sindacato, ovviamente, prevede il tutto esaurito.

<Per noi questa visita assume il significato di un grande riconoscimento al nostro lavoro – ha detto Luciana Spagnoli, presidente dell’associazione -. Abbiamo impiantato una scuola di italiano per immigrati giunta al terzo anno; abbiamo un servizio di sportello e di tutela dei diritti dei cittadini stranieri per un orientamento sulle procedure, sui rapporti con la burocrazia, sulle strade per far valere i propri diritti; con l’Inca Cgil abbiamo un servizio sui permessi di soggiorno e sui documenti necessari in Italia; abbiamo un servizio per i richiedenti asilo, un osservatorio sulle discriminazioni, iniziative di promozione della letteratura migrante. Del resto la Cgil qui a Monza ha molto investito sulla relazione con i cittadini stranieri, come dimostra anche il recente accordo con Confindustria>.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta