28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Basket Seregno in campo con la prima prova di D

Basket Seregno in campo con la prima prova di D

19 Settembre 2013

La parola al campo. Dopo venti giorni di preparazione, per il Basket Seregno è ormai tempo di guardare al campionato di serie D, che va ad incominciare. Inserito nel girone C della Lombardia, il Basket Seregno salterà la propria prima palla a due venerdì 21 settembre alle ore 21.30 sul campo del Gamma Segrate.

All’appuntamento la squadra si presenta con ottimismo, come sottolinea l’allenatore Marco Marta: “la fase di preparazione è andata molto bene, con un progressivo crescendo della condizione. Siamo un gruppo giovane, con buone potenzialità e, soprattutto, con importanti prospettive di crescita. Ci stiamo impegnando a fondo per perfezionare gli automatismi negli schemi di squadra, alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza”.

Non vuole parlare di obiettivi, Marco Marta: “per ora pensiamo a giocare bene in vista di un campionato tranquillo, poi strada facendo capiremo qual è il nostro potenziale”.

Potenziale che, comunque, può contare su un grande valore aggiunto: “siamo un gruppo molto affiatato, conto molto sulla coesione dello spogliatoio. Il nostro lavoro di inizio stagione è stato diretto anche a costruire il gruppo, ed in questo è stato molto importante il miniritiro di Lizzano di Belvedere”.

Circa il debutto con Segrate, Marta mostra rispetto per l’avversario: “sono una squadra solida, che lo scorso anno ha fatto molto bene per tutta la stagione regolare, anche se poi ha perso al primo turno dei playoff. Sono una formazione che gioca insieme da molto tempo, con automatismi ben consolidati. Noi, comunque, andremo a giocarci le nostre chance!”

Del girone del Basket Seregno, oltre al Segrate, fanno parte: Basket Biassono, Polisportiva Varedo, Mojazza Milano, Csa Agrate, Bocconi Sport Team Milano, Gamma Segrate, Casati Arcore, CBBA Cologno Monzese, Asa Cinisello, Pentagono Milano, Basket Pioltello, Rondinella Sesto San Giovanni, Basket Melzo, Basketown Milano, San Pio X Milano.

In foto: da sx Marco Marta con il vice Emanuele Agazzi

Fonte e foto: Basket Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi