01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ribaltone del Consiglio di Stato. Caimi torna sindaco di Meda

Ribaltone del Consiglio di Stato. Caimi torna sindaco di Meda

3 Luglio 2013

Controribaltone a Meda. Alla fine il sindaco, dopo più cambi di poltrona, decisi dalle varie sentenze è ufficialmente Giovanni Giuseppe Caimi (centrosinistra).

Gianni Caimi

Ancora una volta la spunta su Giorgio Taveggia della Lega Nord che era stato incoronato dalla sentenza del Tar per tre voti in più rispetto a Caimi (Pd) che invece al ballottaggio era stato proclamato vincitore solamente per un voto.

Il tutto era iniziato dopo il ballottaggio, dove Taveggia non aveva accettato il responso delle urne e la perdita per un solo voto. Così aveva presentato ricorso al Tar. A dicembre il tribunale aveva accolto il ricorso di Taveggia notificando il dispositivo al Comune.

Caimi e tutti i consiglieri eletti del Pd, non soddisfatti della perdita della fascia tricolore, si sono rivolti al Consiglio di Stato, che oggi ha pubblicato una sentenza molto articolata. In sintesi dal documento si apprende che i giudici di Roma hanno assegnato 3.867 voti a Taveggia (Lega) e 3.868 voti a Caimi (Centrosinistra).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi