Attualità

Desio, presi tre topi d’appartamento

Stavano armeggiando per aprire una abitazione di via Battisti, quando sono stati scoperti dal proprietario: così, poco dopo, tre rom di origine macedone sono stati acciuffati dai carabinieri.

carabinieri-auto-5-mb

Stavano armeggiando per aprire una abitazione di via Battisti, quando sono stati scoperti dal proprietario: così, poco dopo, tre rom di origine macedone sono stati acciuffati dai carabinieri. E’ successo a Desio. Intorno alle 21.30, i tre personaggi – di 48, 41 e appena 16 anni – prendono di mira una palazzina, a due passi dal centro storico. Ben attrezzati, cercano di scassinare una porta. Ma il proprietario è in casa, si accorge e inizia ad urlare.
Un vicino chiama subito i carabinieri, che accorrono e intercettano i tre a gambe levate, che poi salgono su una macchina. Dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri, riescono a prenderli, in via Mazzini, nei pressi dell’ospedale. Per i tre scattano le manette, con l’accusa di tentato furto: nella vettura avevano tutto il kit del perfetto scassinatore, con arnesi e attrezzi vari.
Non a caso, hanno diversi precedenti specifici alle spalle. I due adulti sono finiti in carcere a Monza, il ragazzino minorenne al Beccaria di Milano.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta