Attualità

Si è spento a 93 anni Giorgio Frangi, medico storico di Barlassina

Giorgio Frangi era stato insignito della benemerenza civica a maggio 2016, per i meriti professionali e per la dedizione con cui si è dedicato agli altri.

giorgio-frangi-piermario-galli-barlassina

Nella serata di mercoledì 27 dicembre è venuto a mancare Giorgio Frangi, medico storico di Barlassina, noto per il suo impegno nella professione e nel volontariato, e per la sua dedizione agli altri. Frangi aveva 93 anni e nel maggio di quest’anno era stato insignito della cittadinanza benemerita, anche se non aveva potuto partecipare alla cerimonia pubblica per motivi di salute.

«Quante testimonianze ho raccolto qualche mese fa quando ho avuto il piacere di consegnare la cittadinanza benemerita al dottor Giorgio Frangi, un uomo che si è sempre distinto per una grande professionalità ma anche per una grande disponibilità e una grande attenzione umana nei confronti di ogni singolo paziente – ha ricordato il sindaco di Barlassina, Piermario Galli -. In tanti ricordano di averlo chiamato anche nella tarda serata o nei fine settimana ed essere sempre stati visitati o quanto meno ricontattati, anche se non sarebbe dovuto. Il mio ringraziamento pubblico per una lunga vita spesa con dedizione e amore al servizio della sua Barlassina, augurandoci che una figura come la sua possa essere d’esempio per tanti giovani nel mettere a frutto le loro capacità e saperle mettere a servizio degli altri».

In apertura, il sindaco Galli e Frangi, in occasione della consegna della cittadinanza benemerita

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta