Lissone, Eduscopio 2016 premia il liceo Enriques. La preside bacchetta fondazione Agnelli

Eudoscopio.it mette il Liceo federino Enriques tra i primi d'Italia. Abbiamo fatto due chiacchiere con la Preside Crippa.

preside crippa liceo scientifico enriques lissone

Ottime notizie arrivano dal mondo dell’istruzione per il comune di Lissone. Come ogni anno infatti, il portale della Fondazione Agnelli, Eduscopio.it, ha valutato attraverso il numero e la media degli esami universitari effettuati dagli studenti dopo il diploma di maturità, la qualità dell’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. E tra le scuole migliori d’Italia, spicca un’istituto lissonese: il liceo scientifico Federigo Enriques .
Siamo andati così a sentire il parere del dirigente scolastico Maria Luisa Crippa, che però con sorpresa non si è rivelata totalmente entusiasta dell’ottimo piazzamento. Liceo scientifico federino enriques lissone
La preside si è detta molto felice del riconoscimento ma con un paio di critiche, sempre costruttive, da rivolgere nei confronti del portale: “Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto, saremmo potuti essere anche più in alto, ma l’undicesimo posto con così tante scuole è una buona posizione. Ritengo però che l’attività di rilevazione nazionale svolta dal portale Eduscopio.it dia parametri oggettivi con una valenza settoriale, ma relativa su una valutazione generale degli istituti scolastici. Ad esempio mancano dei parametri fondamentali come il punto di partenza e di arrivo degli studenti”.

Abbiamo poi parlato dei principali aspetti del liceo, in particolare, quelli che hanno permesso di raggiungere una posizione così alta in classifica: “Sicuramente il valore e la professionalità degli insegnati, preparati e in costante aggiornamento, tanto che il feedback degli ex studenti è incredibilmente positivo”. Insomma, professionalità, impegno e duro lavoro sono i punti di forza del Federigo Enriques, che anche in una situazione super positiva non smette mai di provare a migliorarsi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta