Hibu alla conquista dell’Europa. Il birrificio brianzolo apre a Copenaghen

Il birrificio artigianale e agricolo Hibu, sabato 25 giugno 2016 inaugura in Danimarca la sua prima insegna straniera.

Bar-hibu-Copenaghen

Dalla Brianza alla conquista dell’Europa. Il birrificio artigianale e agricolo Hibu, sabato 25 giugno 2016 inaugura a Copenaghen la sua prima insegna straniera. Dopo “Hibu on Tap” di Concorezzo e le due vetrine di “Impronta Birraria” di Milano, Hibu apre “Il Locale” in centro a Copenaghen.

“L’atmosfera sarà quella del tipico luogo italiano in cui incontrarsi per socializzare bevendo ottima birra, con un angolo relax in comode sedute di design e arredo portato in Danimarca dall’Italia” spiega Raimondo Cetani, mastro birraio Hibu.

Il Locale - soft corner-hibu-copenhagen

L’azienda nata nel 2007 in Brianza su volontà di Raimondo Cetani, nel nostro Paese è un’importante realtà artigianale con campi in Basilicata (e nei pressi del birrificio di Burago di Molgora) coltivati a orzo e nuove sperimentazioni di luppoli autoctoni. Distribuito in prevalenza al nord, ma da inizio anno in potenziamento pure nelle altre regioni (è presente anche sugli scaffali di Eataly), il marchio Hibu è sinonimo di birra artigianale italiana di grande qualità. “Sta crescendo la richiesta dall’estero – prosegue Raimondo Cetani – per cui abbiamo iniziato ad accarezzare l’idea di affacciarci al mercato straniero. La cosa si è concretizzata grazie all’iniziativa di Alessandro Di Benedetto che sarà il nostro uomo in prima linea. Alessandro è italiano con esperienza di gestione pub e un sogno nel cassetto, quello di aprirne uno a Copenaghen, dove si era trasferito di recente. Beh, dato che condividevamo un sogno, abbiamo deciso di presentarci partendo, appunto, dal nord Europa”.

Dalla casa madre arrivano non solo le birre (tutto il campionario Hibu in bottiglia e sei etichette alla spina, alle quali se ne aggiungono periodicamente altre sei made in Italy) ma anche gli arredi, pezzi unici di design dagli anni Cinquanta ad oggi, per una concreta immersione nel Belpaese.

“Il Locale” avrà una sessantina di posti a sedere, si trova nella zona centrale della città di Copenaghen, su via Aboulevard (al civico 50), una delle arterie principali della capitale.  Essenziale nell’offerta (molta birra, solo italiana, in prevalenza Hibu che farà da padrona di casa ospitando ciclicamente altri marchi italiani) “Il Locale” sarà il punto di riferimento, in Danimarca, per gli appassionati di birra artigianale italiana. Con la possibilità di acquistare piccole selezioni di nicchia scelte fra le eccellenze alimentari del Belpaese.

il locale-copenhagen

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta