Attualità

Villasanta, ecco lo sportello virtuale per segnalare i problemi della città

"Villasanta per te": uno sportello virtuale per segnalazioni ed informazioni direttamente dal cittadino al comune.

Via-mazzini-villasanta-mb

“Villasanta per te”, questo il nome dell’applicazione del Comune di Villasanta sbarcata negli store di Apple ed Android da qualche giorno. L’app sarà uno sportello virtuale tramite il quale i cittadini potranno segnalare disagi, ricercare contatti o servizi.

La chicca del servizio è la sezione delle “segnalazioni”, da cui i cittadini potranno scattare una fotografia ed essere automaticamente geolocalizzati per avere uno scambio con la giunta Ornago. Segnalare e risolvere i problemi concreti e quotidiani dei villasantesi, come per esempio marciapiedi sconnessi o buche sulle strade, questo è lo scopo principale.

applicazione-villasanta-per-te-mb

La grafica è molto semplice ed intuitiva. Questo per permettere anche ai meno esperti di sfruttare il filo diretto di comunicazione cittadino-comune. Per registrarsi basta inserire i propri dati ed attendere la mail di conferma. Sono sei le sezioni principali della piattaforma: notizie, segnalazioni, uffici, eventi, territorio e servizi. Niente più villasantesi che vagano per il comune alla ricerca degli uffici, dunque: dall’applicazione sarà possibile sapere in anticipo dove recarsi per l’erogazione di servizi specifici.

Un nuovo passo social per il sindaco Luca Ornago che punta ai cittadini per migliorare il comune di Villasanta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta