Sport

Muggiò si prepara al Giro d’Italia 2016: Nizzolo testimonal della maglia rossa

Giacomo Nizzolo, corridore professionista muggiorese e vincitore della maglia rossa 2015.

Giro d'Italia 15esima tappa Parco di Monza mb 5

Un muggiorese, Giacomo Nizzolo è stato chiamato a fare da testimonial per la maglia rossa del Giro d’Italia 2016. Corridore professionista è vincitore di quella del 2015.

Giovedì 28 gennaio a Milano sono state presentate ufficialmente le maglie ufficiali: la maglia bianca, che sarà appannaggio del miglior corridore under 25, la maglia azzurra che premierà lo scalatore più forte, la maglia rossa che sarà vestita dal corridore con più piazzamenti di tappa e traguardi volanti, e la maglia più ambita, la leggendaria rosa, che sarà portata dal vincitore assoluto del Giro n. 99.

Alla presentazione, in cui è stata presentata anche la madrina dell’edizione 2016, Giorgia Palmas, erano presenti molti personaggi del ciclismo di ieri e di oggi, oltre ad illustri appassionati, tra cui Marco Melandri.

Nizzolo ha avuto un ruolo di risalto nel corso della presentazione ufficiale: “Sogno di vincere la tappa del 25 maggio, con arrivo a Cassano d’Adda, per presentarmi da fresco vincitore la mattina successiva nella mia città, Muggiò, alla partenza della tappa” si legge sul sito del comune di Muggiò.

Fra l’altro  Muggiò si prepara ad ospitare per la prima volta la partenza di una tappa della corsa rosa il prossimo 26 maggio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta