Attualità

Prolungamento M5: ok anche dalla Camera dei Deputati

Nelle ultime ore anche alla Camera dei Deputati si è parlato della Lilla e del suo prolungamento verso il Nordmilano e la Brianza.

metropolitana-interno-passeggiere-mb-new

Dopo l’ordine del giorno presentato al Senato dal capogruppo monzese di Forza Italia Andrea Mandelli (leggi qua l’articolo), di qualche giorno fa che aveva chiesto al Governo 200mila euro per il prolungamento della M5 verso Monza, passando da Cinisello Balsamo. Nelle ultime ore anche alla Camera dei Deputati si è parlato della Lilla e del suo prolungamento verso il Nordmilano e la Brianza: l’ex sindaco di Cinisello Balsamo, Daniela Gasparini, oggi deputato del Pd, insieme al collega Matteo Mauri ha presentato un nuovo ordine del giorno che chiede l’impegno del Governo Renzi a finanziare l’opera che dal capolinea attuale di Bignami Parco Nord dovrebbe correre lungo viale Fulvio Testi e collegarsi al futuro capolinea della linea rossa a Bettola (e poi da lì puntare verso il capoluogo brianzolo).

La discussione si è tenuta in aula all’interno del dibattito sulla Legge di Stabilità. Il documento della Gasparini ha ottenuto voto favorevole e, una volta emendato, contiene l’impegno del Governo alla ricerca di fondi per finanziare l’opera.

Continua a leggere la notizia su NordMilano24.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta