Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee!

Anche per questo fine settimana abbiamo selezionato un mix di appuntamenti per tenervi impegnati. Ce n'è per tutti i gusti!

castagne-3-mb

Anche per questo fine settimana abbiamo selezionato un mix di appuntamenti per tenervi impegnati. Ce n’è per tutti i gusti: per chi vuole fare sport e provare qualche nuovo corso l’appuntamento è a Brugherio, o per chi preferisce una semplice camminata all’aria aperta consigliamo Lentate. Gli appassionati di vino non si possono perdere le degustazioni in Villa Reale. Invece chi ha voglia di castagne consigliamo di passare da Muggiò. Ma non è tutto…

INTERNATIONAL SPARKLING AWARDS (Monza)
Sei sale della splendida Villa Reale di Monza per degustare oltre 100 vini rifermentati in bottiglia. Etichette eccezionali, in corsa per aggiudicarsi le medaglie come vini sparkling migliori del mondo. Un’occasione unica, celebrata con un pomeriggio interamente dedicato al piacere dell’assaggio: dalle 16.00 alle 20.00, infatti, chiunque vorrà, potrà lasciarsi guidare dai 50 sommelier AIS Monza e Brianza tra i 22 banchi su cui presenzieranno le migliori proposte enologiche internazionali suddivise secondo le tipologie di premi in gara. (Clicca qui per  i dettagli).

CAMMINATA 5 CAMPANILI (Lentate sul Seveso)
Torna (domenica) il tradizionale appuntamento con la passeggiata non competitiva, aperta a tutti coloro che desiderano trascorrere una mattinata in allegria, all’insegna del camminare che ci mantiene in buona salute e non incide sulle nostre tasche e del divertimento…. (Per i dettagli clicca qui).

OPEN DAY E INAUGURAZIONE PISCINE, AREA FITNESS E SPA (Brugherio)
Due giorni di attività a partire dalle ore 10 di sabato. Si potranno provare corsi in palestra, accedere gratuitamente all’area Spa e assistere ad allenamenti speciali o a workshop. Special Guest il campione mondiale Filippo Magnini. (Clicca qui per i dettagli).

“TACCONA ON THE ROAD” (Muggiò)
Domenica 25 ottobre appuntamento con la II edizione di “Taccona On the Road”. In via Confalonieri, dalle 10.30 alle 17.30, commercianti del quartiere, spettacoli circensi, un’esibizione cinofila, musica e balli vi aspettano per trascorrere una giornata con tutta la famiglia.  (Per i dettagli clicca qui).
Sempre a Muggiò (piazza 9 novembre 1989) sabato e domenica appuntamento anche con la XXIX FESTA DELLA CASTAGNA.

FESTIVAL DEL BENESSERE (Cesano Maderno)
Giunto alla terza edizione. Con la direzione artistica di Eva Musci e Antonio Zappa, propone una due giorni di full immersion di conoscenze e tecniche per migliorare il rapporto con se stessi e col mondo, nell’ottica di un corretto equilibrio di forze e tensioni vitali.
Il calendario è ricco: 15 conferenze distribuite nel week end, dalle 21.00 di venerdì 23 alla serata di domenica 25; un concerto di arpa celtica, alle 21.00 di domenica; sabato e domenica, per tutta la durata del Festival, dimostrazioni con operatori olistici e laboratori esperienziali (shiatsu e riflessologia plantare integrata); domenica, sia mattina che pomeriggio, laboratori pratici di apprendimento benessere visivo e workshop esperienziali. La domenica visite guidate a Palazzo Arese Borromeo. (Per tutti i dettagli clicca qui).

MY VINTAGE (Mariano Comense)
sarà possibile scoprire ed ammirare un salotto di moda, un viaggio nello stile in collaborazione con A.N.G.E.L.O., storico marchio del settore che oggi con il suo ANGELO Vintage Palace, un vero tempio del vintage a metà tra museo e negozio dove sono conservati piu’ di 60.000 capi del secolo scorso, è la mente della più importante realtà italiana nel campo del retrò. (Per i dettagli clicca qui).

MONZAMONTAGNA (Monza)
Sabato 24 ottobre, dalle ore 14.30, i portici dell’Arengario di Piazza Roma accoglieranno tutti gli amanti delle delizie autunnali dove si potrà gustare dell’ottimo vin brulè, castagne arrostite e informarsi su tutte le proposte che le varie associazioni organizzatrici, sotto i loro gazebi, avranno da offrire per avvicinarsi al mondo (o scoprirlo ancora meglio) delle nostre belle montagne. (Per tutti i dettagli clicca qui).

Per  suggerimenti di eventi scrivetemi: s.sala@mbnews.it

Settimana prossima stiamo preparando lo speciale EVENTI DI HALLOWEEN!
per segnalazioni redazione@mbnews.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta