Ambiente

Vimercate più verde: piantati 87 nuovi arbusti a ridosso della Bananina

Un albero per ogni nato in città. Vimercate pianta 87 piccoli arbusti, lo stesso numero di bambini nati nel primo semestre del 2014 in città.

vimercate-alberi-nato1

Un albero per ogni nato in città. Vimercate pianta 87 piccoli arbusti, lo stesso numero di bambini nati nel primo semestre del 2014 in città.

Lo scorso febbraio il parlamento ha approvato una legge che obbliga i comuni sopra i 15mila abitanti a piantare un albero per vimercate-alberi-nato2ogni bambino registrato all’anagrafe o adottato. E quella che era una buona abitudine dei comuni più virtuosi è diventato un obbligo.

A Vimercate dopo diverse piantumazioni in zona Velasca si è deciso di piantare i piccoli arbusti, provenienti dai vivai del Corpo Forestale dello Stato, lungo la nuova strada provinciale, sulla duna in fondo a via Mameli.

87 nuove piantine, di circa un anno di età, divisi fra Aceri, Querce, Ciliegi e Noccioli. Contemporaneamente al parco “A tutto sport” di via Damiano Chiesa, sono stati piantati due Carpini di circa dieci anni di età sempre per il medesimo obiettivo.

A metterli a dimora la cooperativa sociale “Il Cedro” che si occupa del reinserimento di persone con difficoltà nel mondo del lavoro e che proprio oggi, 21 novembre, compie 20 anni di attività.

vimercate-alberi-nato3

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta