Sociale

“Monza per la Siria”: sabato due appuntamenti con Cri e “Insieme si può fare”

Alla mattina i volontari della Cri incontreranno gli studenti dell’istituto Mapelli, alla sera ci sarà il Gospel per la Siria di "Insieme si può fare".

monza-per-la-siria-presentazione-associazioni

Save the date. Sabato 22 novembre si terranno due importanti iniziative che vedranno impegnate la rete di associazioni “Monza per la Siria”.

Il primo appuntamento è nella mattinata di sabato. I volontari della Cri incontreranno gli studenti dell’istituto Mapelli  per discutere del ruolo di Croce Rossa nell’ambito dei conflitti armati, in particolare su quanto sta ancora accadendo sul territorio siriano.  Per l’occasione, all’interno della scuola sarà allestita una tenda attrezzata che servirà a simulare le attività di Croce Rossa nelle situazioni di conflitto bellico.
Il secondo appuntamento, organizzato da “Insieme si può fare” Onlus, si terrà alle ore 21, alla chiesa di San Biagio, con l’esibizione del coro gospel Jazz Gospel Alchemy. Le offerte libere (ingresso libero) raccolte andranno a sostenere il prezioso lavoro della Onlus, quello di invio di aiuti umanitari in Siria. Da Pasqua 2013 sono già stati inviati 14 container di materiali (cibo, abbigliamento, medicinali) e il prossimo è in partenza prima di Natale. L’ultimo progetto partito a settembre, a cui hanno aderito tantissime scuole brianzole, prevede l’invio di oltre 2000 kit scolastici per sostenere gli studi di bambini siriani.
“Monza per la Siria” sta proseguendo la sua attività con l’obiettivo di raccogliere aiuti e sensibilizzare i monzesi sulle condizioni della popolazione civile siriana. Il prossimo marzo ricorrerà il quinto anniversario dell’inizio del conflitto e il coordinamento è già in campo per organizzare un evento per tenere alta l’attenzione su questo tragico “compleanno” in collaborazione con il Comune di Monza. Per la cronaca ricordiamo che fanno parte di “Monza per la Siria”: Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Monza, Insieme si può fare Onlus, Avvocati di strada, Extreme Life Onlus e Unicef Monza e Brianza.
In apertura quattro delle associazioni che compongono il comitato Monza per la Siria.
Sotto la locandina dell’evento di sabato sera.
gospel-per-la-siria
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta