Cultura

Tutti pazzi per la Villa Reale di Monza: ultimi 2 giorni gratis continuano le code

Ultimi giorni per visitare gratuitamente la Villa Reale di Monza restaurata e i monzesi e non solo non si stanno facendo sfuggire l'occasione. Anche ieri si sono viste lunghe code davanti ai cancelli.

monza-villa-reale-visite-gratuite-mb-(3)

Ultimi giorni per visitare gratuitamente la Villa Reale di Monza restaurata e i monzesi e non solo non si stanno facendo sfuggire l’occasione. Anche ieri si sono viste lunghe code davanti ai cancelli.

Nessuno che cede il posto, nessuno che molla il colpo… anzi c’è chi pure ritorna per vedere qualche particolare o dettaglio che non si è gustato.

Ieri, poi, l’annuncio dell’assessore regionale che ha affermato che per Expo, ovvero nel 2015, in Villa Reale saranno esposte opere di Dalì e di Botticelli.

Martedì scorso tra i visitatori da segnalare anche un esponente di Casa Savoia, come l’ultima figlia del re d’Italia Umberto II e di Maria José: Maria Beatrice, la famosa «principessa Titti».

La gratuità durerà fino a giovedì. Poi la reggia come da tradizione sarà inserita nel calendario di «Ville Aperte», con visite guidate su prenotazione al prezzo di 5 o 10 euro. Da ottobre andare a vedere la Reggia costerà 12 euro. Ci sarà anche l’apertura del ristorante gourmet e l’arrivo al Belvedere della Triennale di Milano.

monza-villa-reale-visite-gratuite-mb-(6)

monza villa reale restaurata mb  11

monza villa reale restaurata mb 1

monza villa reale restaurata mb 3

monza-villa-reale-visite-gratuite-mb-(4)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta