Sport

A2F. Saugella Team Monza: al via la preparazione per la nuova stagione

Primo incontro ufficiale per il Saugella Team Monza, che si è ritrovato al gran completo ieri mattina, presso la sala stampa del PalaIper di Monza per dare il via alla nuova stagione.

Saugella-Team-Monza-VS-Vicenza-copertina

Primo incontro ufficiale per il Saugella Team Monza, che si è ritrovato al gran completo ieri mattina, presso la sala stampa del PalaIper di Monza per dare il via alla nuova stagione.

Il DS Christian Merati ha dato il benvenuto alle ragazze e presentato lo staff che seguirà la squadra; ha poi preso parola il primo allenatore, Davide Delmati: “La società ha fatto un gran lavoro per costruire questo gruppo, che ha un obiettivo molto alto: giocare fino alla fine entrambe le competizioni a cui prenderemo parte, cercando anche di fare qualcosa in più. Il nostro campionato, rispetto all’inizio dell’estate, è diventato man mano sempre più competitivo, non lo dico per darci una scusa, ma per metterci già nell’ottica che non sarà una passeggiata. Sarà importante avere unione di intenti e disponibilità da parte vostra per l’obiettivo comune: non ci sarà solo la singola giocatrice, o la singola prestazione; nella mia esperienza di allenatore, le squadre che hanno sacrificato ego e orgoglio e sono state più disponibili alle dinamiche di gruppo, sono quelle che alla fine hanno ottenuto di più. In ultimo – ha concluso il tecnico brianzolo – Il mio obiettivo, che deve essere anche il vostro, è di avere una squadra molto organizzata dal punto di vista tecnico-tattico: è quello che alla lunga può fare la differenza in un campionato difficile come quello che stiamo per iniziare”.

A seguire l’augurio di Carlo Rigaldo, Presidente di Pro Victoria, di cui il Saugella Team rappresenta la punta di diamante, e il saluto di Alessandra Marzari, Presidentessa del Consorzio Vero Volley. Ha chiuso l’incontro il Dott. Giampietro Elli, Responsabile dell’ufficio stampa di Acsm-Agam, partner della squadra e del Consorzio monzese: “Acsm-Agam è un’azienda del territorio, e stare col territorio vuol dire credere nei progetti migliori: siamo convinti che voi ragazze siate uno di questi”.

Il lavoro delle Saugelle è iniziato ieri pomeriggio con i test di valutazione insieme al preparatore atletico Silvio Colnago e al fisioterapista Emilio Scuteri; oggi il primo allenamento in palestra.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio MBNews di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta