Attualità

Monza, sicurezza? Meloni: «In tutti i quartieri della città la criminalità aumenta»

La questione "sicurezza" a Monza torna a far discutere. Questa volta a dire la sua è Massimiliano Meloni, Coordinatore Provinciale de La Destra

 Auto bruciate in via Torneamento a Monza.

La questione “sicurezza” a Monza torna a far discutere. Questa volta a dire la sua è Massimiliano Meloni, Coordinatore Provinciale de La Destra, che attraverso una nota stampa sottolinea come il problema in città sia “prioritario ogni giorno di più”.

«In tutti i quartieri della città i casi di criminalità aumentano di giorno in giorno ed i cittadini monzesi sono sempre più preoccupati. – spiega Meloni – La rete, di certo è di aiuto per quanto riguarda le segnalazioni di disagio quotidiano, ma il tam-tam tra Facebook e Twitter porta il livello di paura ai massimi storici nel capoluogo Brianzolo».

Proprio in questi giorni, infatti, è nato sul noto sociale network Facebook un nuovo gruppo dal titolo “Grazie Scanagatti” che si affianca così allo storico “SEI DI MONZA SE…” :  «Sono tante le foto e le lamentele postate quotidianamente: furti d’auto (oltre 20 segnalati nella stessa settimana),  aggressioni da parte degli zingari, vetri rotti delle auto posteggiate, tentativi di furto in casa (spesso con i proprietari presenti all’interno dell’abitazione), fino alla presenza di siringhe nei parchi usati abitualmente dai tossicodipendenti per le loro pratiche notturne. Quando i cittadini chiedono all’amministrazione un intervento immediato e deciso, si sentono rispondere che a causa della “spending review”, le casse comunali sono vuote, che la situazione non è grave come viene descritta e come spesso accade, scaricano la responsabilità sulle precedenti amministrazioni con frasi del tipo “purtroppo è un problema che abbiamo ereditato…»

Francesca Giarmoleo, segretario cittadino di Monza de La Destra sta raccogliendo di persona le istanze dei cittadini e dichiara “Ogni giorno veniamo contattati dai cittadini preoccupati o dai comitati di quartiere delle diverse zone della città, San Rocco è invasa dai rom così come Cederna, ma anche i quartieri del centro storico non se la passano meglio in quanto a criminalità, ci sono pervenute proposte per organizzare della ronde notturne, ma mi chiedo se deve essere il cittadino a difendersi da solo, non siamo mica nel Far West”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta