Attualità

Giardini reali a pagamento, la parola passa ai monzesi

Il comitato "La Villa é anche mia" ha lanciato il dibattito invitando i monzesi a esprimere la loro opinione. L'amministrazione comunale sta ultimando il master plan per il recupero dei Boschetti e dei Giardini

giardini-reali-monza-mb

Giardini reali a pagamento? La parola ai monzesi. Da alcune settimane il tema sta acquisendo sempre maggiore rilevanza. In modo particolare è esploso dopo che il sindaco, Roberto Scanagatti, ha annunciato che l’amministrazione sta cercando di trovare fondi per rimettere in sesto i Boschetti reali e i Giardini e che, conseguenza, l’ingresso potrebbe diventare a pagamento.

L’idea, che per la verità peridocamente torna d’attualità, ha preso piede velocemente e il comitato “La Villa è anche mia” l’ha subito rilanciata proponendo una specie di sondaggio fra i cittadini. In altre parole, proprio per capire quale potrebbe essere l’orientamento dei monzesi, il comitato ha chiesto di esprimere un parere via mail all’indirizzo parcomonzainfo@gmail.com. Attraverso le opinioni e le idee che i monzesi esprimeranno, sarà quindi possibile iniziare a intravedere l’orientamento della città. Per il comitato ciò che conta è fare in modo che i Giardini rimangano pubbici ed evitare l’errore compiuto con Villa Reale.

L’amministrazione, dal canto suo, sta elaborando il master plan da presentare per ottenere il finanziamento nell’ambito del decreto “Destinazione Italia” messo a punto per Expo. L’obiettivo è arrivare ad avere un finanziamento pieno di 5 milioni di euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta