Sport

Finale Trofeo Allieve: nono posto per Maelle Tollet della Robur et Virtus

Domenica 13 aprile si è svolta a Fermo la finale nazionale del Trofeo Allieve. Per la Robur et Virtus era presente Maelle Tollet che ha conquistato il nono posto assoluto. Grande la soddisfazione delle allenatrici e della società.

maelle-robur

Domenica 13 aprile a Fermo si è svolta la Finale Nazionale del Trofeo Allieve, manifestazione dedicata a ginnaste di età compresa fra 8 e 12 ani, raggruppate in un’unica categoria. Quest’anno la competizione ha visto la partecipazione di 84 ginnaste di tutta Italia.

Da sin. le allenatrici Alessia Merlo e Mara Levito. Al centro Maelle Tollet

Da sin. le allenatrici Alessia Merlo e Mara Levito. Al centro Maelle Tollet

Per la Robur et Virtus Villasanta era presente Maelle Tollet, che si allena a Villasanta da solo 9 mesi ma che ha già dimostrato grandi progressi, tanto da classificarsi per la finale nazionale, sua seconda gara in assoluto.

Maelle ha mostrato determinazione e capacità tecnica, eseguendo senza errori grossolani gli esercizi ai quattro attrezzi.

Un pò di tensione è stata inevitabile, soprattutto per la partenza del giro attrezzi alla trave, ma tutto sommato non ha inciso sul rendimento. Alla fine nulla da rimproverarsi visto che il punteggio totale di 65.625 l’ha collocata al nono posto assoluto con parziali di tutto rispetto: trave 15.45, corpo libero 16.300, volteggio 17.925 e parallele asimmetriche 15.95.

Grande soddisfazione delle tecniche Alessia Merlo e Mara Levito e della società, che in vista della Finale Nazionale di serie B1 che si svolgerà dal 2 al 4 maggio prossimo, hanno avuto ancora una volta ottimi risultati dalle loro atlete.

 

 

E.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta