Fondazione Tavecchio: donati nuovi computer per l’aula di informatica

Aula-informatica-Fondazione-Tavecchio-mbRestyling per l'Aula di informatica della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus. Grazie ad un generoso finanziamento del Comitato Carlo Brambilla onlus, la Fondazione, collocata presso l'Azienda Cisco in via Philips 12 a Monza, ha potuto rinnovare la sua Scuola di informatica, acquistando 11 nuovi computer.


Aula-informatica-Fondazione-Tavecchio-mbRestyling per l’Aula di informatica della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus. Grazie ad un generoso finanziamento del Comitato Carlo Brambilla onlus, la Fondazione, collocata presso l’Azienda Cisco in via Philips 12 a Monza, ha potuto rinnovare la sua Scuola di informatica, acquistando 11 nuovi computer.

«Questa inaugurazione avviene in un momento molto importante per la Fondazione – afferma Alessio Tavecchio, presidente della Onlus -. Il 5 ottobre il Consiglio Comunale di Monza ha finalmente adottato la Variante Generale al Piano di Governo del Territorio. Entro tre, sei mesi ci dovrà essere l’approvazione e con essa si potranno avere i permessi per costruire l’Open Village Monza. Nel frattempo procediamo con la progettazione in modo tale che quando avremo l’approvazione saremo già pronti con un progetto in mano. Il giorno che il progetto sarà ultimato tutte le attività svolte, tra cui corsi di informatica, verranno trasferiti nel nuovo centro».

Cusmano-Giacomo-Tavecchio-Alessio-mbTra le tante attività proposte della Fondazione Alessio Tavecchio uno dei fiori all’occhiello è l’attività di formazione professionale per avviare all’inserimento nel mondo lavorativo. Grazie alla collaborazione con la multinazionale americana Cisco System vengono organizzati corsi base e avanzati di informatica (IT Essentials e CCNA) che fanno parte del Cisco Networking Academy. «L’obiettivo non è solo formare – sostiene Alessio Tavecchio – ma è anche inserire nel modo lavorativo i corsisti e con questi nuovi computer siamo ancora più all’avanguardia infatti stiamo puntando a collaborare con un ente accreditato per fare corsi della Dote Formazione della Regione Lombardia».

«La finalità del nostro Comitato è raccogliere fondi per progetti ben definiti – sostiene Giacomo Cusmano, vicepresidente del Comitato Carlo Brambilla – Non facciamo donazioni solo mometarie ci piace individuare un progetto e svilupparlo con l’ente. Abbiamo scelto la Fondazione Tavecchio perché rispecchia la nostra filosofia di azione, è un’iniziativa concreta che da una possibilità di sviluppo».

In foto: Giacomo Cusmano e Alessio Tavecchio

www.alessio.org
www.associazioni.milano.it/comitatocarlo/

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta