Furto di rame al cimitero: razzia di vasi dalle tombe

Furto di rame al cimitero di Monza. I ladri hanno danneggiato diverse tombe al fine di asportare l'"oro rosso", materiale di cui erano fatti i vasi utilizzati per contenere i fiori in ricordo dei defunti

1 di 12

furto rame cimitero monza

Furto di rame al cimitero di Monza. I ladri hanno danneggiato diverse tombe al fine di asportare l'”oro rosso”, materiale di cui erano fatti i vasi utilizzati per contenere i fiori in ricordo dei defunti. Se rubare è condannato dalla legge, rubare in un luogo sacro come un cimitero dovrebbe essere ancor più riprovevole dal punto di vista morale. I responsabili, per portarli via, non hanno esitato a danneggiare le lapidi e i monumenti, staccando i contenitori o danneggiando le strutture di marmo per recuperarne il contenuto.

Indignazione questa mattina nel campo santo cittadino dove i parenti sono stati costretti. fare la conta dei danni.

Il rame viene saccheggiato senza riguardo, e non sono rari i casi in cui intere strutture come grondaie e pluviali vengono asportate per il loro contenuto in questo prezioso metallo. Questi atti di vandalismo non solo causano danni materiali, ma offendono anche il rispetto per i defunti e per i luoghi di memoria.

Più informazioni