Quantcast
Monza. Manzoni16: incontro con Giorgio Parisi - MBNews
Eventi
martedì
3
Maggio

Monza. Manzoni16: incontro con Giorgio Parisi

Evento Terminato

martedì
3
Maggio
giorgio-parisi-teatro

Il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi incontra la città di Monza il prossimo 3 maggio 2022, a partire dalle 18:30, per raccontare i suoi studi e fare il punto sulle sue ricerche.

Prosegue nel segno dell’eccellenza la rassegna di appuntamenti presso Manzoni16, il nuovo spazio multifunzionale nel cuore di Monza che grazie ad Agenzia Generali Monza- Largo XXV Aprile ospiterà in collegamento streaming il premio Nobel per la fisica 2021 Giorgio Parisi, fisico e accademico italiano premiato per i suoi studi sui sistemi complessi.

L’appuntamento sarà preceduto dal documentario “Sidereus la scienza si racconta Giorgio Parisi e la Fisica della Complessità” dell’artista Gian Luca Bianco, nel quale viene presentata l’analisi pionieristica del professore che si è rivelata di importanza fondamentale per tutta la fisica dei sistemi disordinati.

L’evento rientra nell’ambito del programma di incontri della mostra Gian Luca Bianco, Imbilico_Arte e Scienza, curata da Laura Canella, visitabile fino al 31 luglio presso il Manzoni16 grazie alla collaborazione con Montrasio Arte. Tutti i cittadini possono partecipare all’incontro con il professor Parisi sia in presenza che online tramite diretta streaming (sul sito www.manzoni16.it è possibile trovare tutte le informazioni per iscriversi).

giorgio-parisi-loc22
segnala il tuo evento gratuitamente +