Brianza est
giovedì
26
Gennaio
domenica
29
Gennaio

Mezzago. Bloom: ecco la programmazione fino al 29 gennaio

Evento Terminato

giovedì
26
Gennaio
domenica
29
Gennaio
rappresaglia-bloom

Bloom di Mezzago: di seguito le iniziative in programma dal 26 al 29 gennaio 2023.

Giovedì 26 gennaio 2023
Presentazione in presenza dell’autore di “Nuove Economie della Musica”, il nuovo libro di Andrea Pontiroli che mette in chiaro i nuovi ruoli e le nuove economie tra loro interconnessi nel fantastico e per alcuni indecifrabile mondo della musica. Modera la serata Davide Autelitano aka Divi de I Ministri”. Per maggiori informazioni clicca qui

Venerdì 27 gennaio 2023
Torna al Bloom per presentare il nuovo singolo la #GROOVEGANG bergamasca dei Funky Lemonade fondata nel 2005 dai fratelli Coluccia e vincitrice a novembre 2022 di Palchi Belli, contest nazionale organizzato da Ostello Bello, Rockit e Tuborg Italia nel novembre 2022. In apertura i BLK Donuts , trio strumentale orobico nato sotto l’influenza della scena black contemporanea, che unisce funk, hip hop (anche sotto forma di collaborazioni con MCs) con atmosfere da colonna sonora ispirate anche, ma non solo, al “poliziottesco” anni 60/70. Chiude la serata Marlon. Per maggiori informazioni clicca qui

funkylemonade-bloom

Sabato 28 gennaio 2023
Ripartono le serate a cura di Tutto Il Nostro Sangue, la rassegna diy attiva dal 2017 che per la sua 41ma serata ci porta come protagonisti i Caströl con il loro rock’n’roll dalla campagna cremonese e due band epiche del panorama punk italiano: i Crummy Stuff, attivi dal 1994, numerosi tour all’estero e condivisioni di palco con, tra gli altri, NOFX, Bad Religion e Joe Strummer, ed i Rappresaglia, nati nel 1982 in piena esplosione hardcore punk nonché una delle band rappresentative di quella incendiaria stagione, recuperando i suoni e lo spirito del punk 77 di band come Ramones Clash, Stiff Little Fingers, creando una propria identità personale e collezionando un’esperienza più che trentennale sui palchi d’Italia e d’Europa garantisce un live set intenso ed emozionante. Nel 2022 la loro Attack! è stata inserita nella colonna sonora di Margini, pellicola di Niccolò Falsetti presentata a Venezia 79 alla Settimana della Critica.

crummy-stuff-bloom

Domenica 29 gennaio 2023
ore 16:30 (sold out) e 17:45 (posti disponibili)
Genitori e bambini verranno accompagnati in un viaggio dove potranno vivere un’esperienza totalmente immersiva, senza limitazioni e confini, guidati dai principi della Music Learning Theory durante il laboratorio di Luca Mauri nell’ambito della rassegna Piccino Picciò, pensata da delleAli Teatro per i più piccoli e le loro famiglie.

ore 18:00
Inaugurazione dell’esposizione personale di Carlo Zulian, voce dei Bruuno ed artista visivo che sintetizza nei suoi lavori pittura, incisione ed illustrazione, discipline apprese durante il suo percorso al liceo artistico di Vicenza e c/o l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

zulian-bloom

ore 20:30
In occasione della Giornata della Memoria, abbiamo scelto un film molto speciale, HIGH MAINTENANCE – Vita e opere di Dani Karavan: parla di memoria in un modo insolito ed ha come protagonista un artista irresistibile, Dani Karavan.
Ci ha stregati e ci ha fatto sentire la necessità di entrare nel mondo della distribuzione cinematografica in Italia con questa pellicola diretta, emotiva e personale, tanto dolorosa quanto umoristica ed appassionata.
Verrà proiettato per la prima volta, in presenza del regista Barak Heymann e con un aperitivo a tema che anticiperà la proiezione.

BloomCinema programmazione:
Close di Lukas Dhont
Godland di Hlynur Palmason

Foto concesse da Ufficio Stampa Bloom Mezzago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +