Politica

Cogliate, “Guerrilla gardening”: Giovani Padani in protesta contro le buche

I giovani padani di Cogliate hanno deciso ieri di protestare contro le strade dissestate in maniera piuttosto originale: hanno letteralmente fatto fiorire delle buche stradali, in particolar modo in via Verdi ed in Via Fermi.

guerrilla cogliate 1

C’è la buca? Arrivano i fiori. I giovani padani di Cogliate hanno deciso ieri di protestare contro le strade dissestate in maniera piuttosto originale: hanno letteralmente fatto fiorire delle buche stradali, in particolar modo in via Verdi ed in Via Fermi.

L’azione l’hanno chiamata “guerrilla gardening”, ovvero una forma di giardinaggio politico, una forma di azione non violenta diretta, che ha fatto sorridere, ma anche riflettere, molti concittadini.

Come per magia, gli squarci del manto stradale si sono trasformati in perfetti contenitori per la terra con la quale sono state piantate delle stupende Viole. L’azione ha come obiettivo di sensibilizzare l’amministrazione comunale sul problema della manutenzione delle strade comunali, che secondo i giovani della Lega Nord è totalmente dimenticata.

“Sostituire i fiori con il catrame in sacchi per mettere in sicurezza almeno le zone più pericolose è un’operazione che necessita di pochi minuti di lavoro per ogni buca pericolosa e migliorerebbe notevolmente la sicurezza per pedoni, ciclisti e motociclisti, senza parlare degli ammortizzatori delle auto!” – hanno commentato.

guerrilla cogliate

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta