Attualità

Blackout ad Arcore, mezza città resta senza energia elettrica

Alle ore 13 circa è saltata la corrente ad Arcore. Circa mezza città è tutt'ora senza energia elettrica. L'origine del blackout è da attribuire ad un danno di una cabina in via Lombardia.

arcore pompieri black out (1)

Poco dopo le ore 13 circa è saltata la corrente ad Arcore. Circa mezza città è tutt’ora senza energia elettrica. L’origine del blackout è da attribuire ad un danno di una cabina in via Lombardia.

Alle 13:20 circa quattro esplosioni hanno allertato i cittadini della parte nord di Arcore che si sono ritrovati senza corrente e gli antifurti che suonavano: è saltata infatti la cabina di trasformazione dell’Enel collocata sotto terra all’altezza di Via Lombardia 61. Sono intervenuti prontamente alcune squadre di pompieri e alle 14:00 circa è arrivata la prima squadra dell’Enel.  Probabilmente la causa del guasto va ricercata nella grande quantità d’acqua piovuta in questi giorni che deve aver allagato in tutto o in parte la cabina di trasformazione sotterranea. Sta di fatto che da circa un’ora e mezza buona parte della città è priva di energia elettrica.

I tecnici che ci stanno lavorando hanno indicato nel tempo di un’ora ancora il necessario per ritornare alla normalità. Molte le persone uscite in strada per capire meglio cosa sia successo.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta