Sport

Oltre mille per Lele Forever: un successo la Monza Power Run

Banda bassotti, i tre porcellini, batman, catwoman, zorro... C'erano proprio tutti ieri all'Autodromo di Monza per la prima edizione di Monza Power Run a sostegno di Lele Forever Onlus

monza-power-run-partenza-20-luglio-2013

Il caldo record di ieri non ha scoraggiato il fiume podisti che hanno preso parte alla Monza Power Run. Ieri sull’asfalto cocente dell’Autodromo è scattato il verde per gli oltre 1300 partecipanti che per beneficenza hanno affrontato un duro ma anche simpatico e divertente percorso che si snodava fra il Parco di Monza e Villasanta.

monza-power-run-20luglio-2013-ponte-sospeso-villasantaLa competizione non competitiva è stata vissuta dai partecipanti nella maniera migliore possibile, e alcuni runner si sono anche vestiti goliardicamente. C’era zorro, batman, tutine zebrate, uomini con gonnelle hawaiiane, parrucche colorate, elmi, fino alla banda bassotti e un simpatico cameriere che ha affrontato la sfida con un vassoio di bicchieri che sono tornati molto utili ai ristori. I runner hanno corso su asfalto, ghiaia, sterrato, hanno guadato il Lambro, scavalcato palle di fieno, affrontato la sopraelevata  del circuito e si sono arrampicati sopra un ponte di corde.

“Mi sono divertita tantissimo – racconta Elena – non pensavo ci fossero così tante prove all’interno del percorso, il passaggio con la schiuma è stato molto simpatico, e poi rinfrescante la vasca con i delfini (gonfiabili) in centro Villasanta”.

Soddisfatti gli organizzatori che non si aspettavano un tale successo alla prima edizione. La manifestazione non competitiva porta la firma dell’associazione Lele Forever Onlus, da oltre dodici anni impegnata a sostegno delle lotte contro le leucemie. Il ricavato è a sostengo della “Casa Lele e Lory” inaugurata lo scorso 20 ottobre. La palazzina, sita in via Tronto 19, funge da struttura assistenziale per l’ospitalità delle famiglie dei malati in cura presso il reparto di ematologia adulti dell’ospedale San Gerardo di Monza e provenienti da fuori Monza. Un progetto oneroso, reso possibile grazie alla generosità di tutti i donatori e di eventi come questi organizzati dalla Onlus di Villasanta. “Il mio pensiero va ai 180 organizzatori che hanno contribuito a rendere grande questa giornata. Uno staff davvero eccezionale – commenta commosso – Roberto Brandazzi –   A fine evento faremo i conti, ma sono quasi certo che con questo evento abbiamo raccolto quei fondi che ci servivano per completare la Casa, con quattro mesi di anticipo”.

monza-power-run-organizzatori-autorità-20-luglio-2013Presenti allo starter anche le autorità locali, Silvano Appiani consigliere comunale di Monza con delega allo Sport: “In pista oggi oltre allo sport c’era anche il divertimento. E’ stato proprio colto lo spirito necessario per una gara di questo tipo finalizzata alla beneficienza” e il sindaco di Villasanta, Emilio Merlo: “Sono onorato che il nome die Lele Forever sia affiancato a quello della mia città, perché è un’associazione attivissima sul territorio e che coinvolge tantissimi cittadini”.

Lungo il percorso non è di certo mancato il tifo dei sostenitori e molti hanno anche seguito gli atleti in bicicletta. A Villasanta nel tratto cittadino i podisti sono stati accolti da un folto e caloroso pubblico che con applausi e gridi d’incitamento hanno dato la grinta necessaria ai podisti per completare il circuito. “Volevo fare due giri (si poteva scegliere 11 oppure 22 chilometri ad ostacoli ndr ) ma il caldo mi ha fatto desistere. Uno è stato più che sufficiente anche perché prima di affrontare paio di ostacoli lungo il percorso si è formata una coda molto lunga e il tempo di percorrenza si è prolungato troppo” racconta sul traguardo Paolo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta