Attualità

Villasanta, la Locale multa scuola bus abusivo e senza assicurazione

Alla polizia non è rimasto che avvisare i genitori dei minori che sono dovuti andarli a prendere e accompagnarli al plesso scolastico in sicurezza.

polizia locale villasanta

La polizia locale stava facendo nei giorni scorsi i controlli di routine sui veicoli in circolazione, quando ha fermato il pulmino di un’associazione dilettantistica che stava facendo da scuola bus.

In pochi minuti sono emerse dal controllo gravi irregolarità che hanno portato alla conclusione che l’associazione sportiva dilettantistica svolgeva un servizio di scuolabus abusivo. Il pulmino serviva in maniera collaterale, seppur distinta nettamente dagli altri, alcuni collegi monzesi e copriva il comprensorio a nord di Monza.

Il mezzo in particolare viaggiava senza assicurazione e questo lo ha fatto anche per diversi giorni precedenti al controllo. Sanzioni sono state fatte anche per questo fatto. La società è stata sanzionata (ai sensi art. 82 CDS) con sospensione del libretto di circolazione.

A questo punto alla polizia locale non è rimasto che avvisare i genitori dei minori che sono dovuti andarli a prendere e accompagnarli al plesso scolastico in sicurezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.